EUROPA

Published on 9 Ottobre, 2013 | by Clelia Impicciatore

I posti migliori per festeggiare Halloween

Se non avete ancora deciso dove trascorrere e festeggiare Halloween prendete spunto dal seguente articolo in cui saranno citati spettacoli e tour che si svolgeranno in alcune delle più affascinanti città europee durante il periodo di Halloween.

Primo tra tutti, il posto assolutamente perfetto da visitare in questo periodo, è sicuramente la capitale rumena. In Transilvania, infatti, potrete rivivere la mitica storia di Vlad Tepes, il famosissimo Conte Dracula. Nella notte dedicata al terrore non c’è niente di meglio di una visita al castello di Bran o alla tomba di Dracula nel Monastero di Snagov. Inoltre, nella città natale del Conte Vampiro, Sighisoara, potrete assistere a diversi spettacoli, come “i processi alle streghe”, “il matrimonio di Dracula” e da non dimenticare il “Killing of the Living Dead”, un antico rituale per seppellire i morti in Transilvania.

Loading...

Altro posto suggestivo in cui passare le vacanze di Halloween è la capitale francese, la bellissima Parigi, città romantica che in questo periodo, visitando i posti giusti, può diventare macabra e misteriosa. Per gli adulti e per i bambini sarà indimenticabile trascorrere la giornata a Eurodisney dove ci saranno numerose attrazioni spaventose e divertenti che conquisteranno l’intera famiglia. Altrimenti si può benissimo passare la serata visitando il famoso cimitero di Père-Lachaise, dove sono sepolti famosi personaggi come Chopin, Proust e Jim Morrison oppure visitare la Parigi sotterranea delle catacombe partendo da Place Denfert-Rocheau. Inoltre, sarà possibile partecipare ai Mysteries of Paris, fantastici tour organizzati che vi porteranno in luoghi macabri e case infestate.

Infine, altro posto in cui visitare diversi luoghi infestati è Londra. In questo periodo, infatti, nella capitale inglese vengono organizzati diversi eventi spaventosi e raccapriccianti per tutti gli amanti dell’horror. Ad esempio, un evento a cui non potete mancare è il “London Bridge experience”, in cui i visitatori si troveranno ad affrontare spiriti che urlano e clown inquietanti, oppure recatevi nella zona east end di Londra per il “Tour di Jack lo squartatore” dove ascolterete lugubri racconti di omicidi realmente accaduti.

Tags: , , ,


About the Author

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!