Svelato il segreto del trucco che da anni le donne vogliono sapere, la risposta ora è chiara

Moltissime donne vogliono sapere da anni un segreto riguardante il trucco, e adesso la risposta è chiara. Ecco di cosa si tratta.

Le donne ed il trucco, un binomio che va a braccetto da millenni possiamo dire. La passione per il beauty è sempre maggiore, e conoscerne i segreti è importante.

Donna davanti allo specchio
Donna davanti allo specchio (Canva)

Per molte donne la bellezza sembra non aver segreti, ed anche il trucco. Sono milioni le persone che ogni giorno acquistano prodotti per il trucco e il beauty, e secondo alcuni dati si stima che in media ogni anno una donna spenda per il makeup tra i 300 e i 400 euro.

BB Cream e CC Cream, la differenza ora è chiara

I prodotti per truccarsi sono davvero moltissimi, e le marche ancora di più. Con gli anni il mercato si è ampliato e specializzato, dando la possibilità di acquistare prodotti sempre più vicini alle proprie esigenze.

BB Cream
BB Cream (Canva)

Tra i prodotti più utilizzati e famosi per il trucco, c’è sicuramente il fondotinta, al quale moltissime donne non rinunciano assolutamente, pena non uscire di casa! Il fondotinta è considerato una base per il trucco importante, il cui obiettivo è di dare un’immagine alla pelle del viso più omogenea possibile.

Ma una valida alternativa al fondotinta, da anni, è rappresentato dalle BB Cream e CC Cream, di cui si sente parlare moltissimo. Ma la differenza tra le due creme, e le loro caratteristiche, non sono ancora chiare e moltissime persone. Ce lo spiegano gli esperti di Erbolario.

La BB Cream deriva dall’inglese Blemish Balm, ovvero balsamo per le imperfezioni, ed è molto indicata per chi vuole un colorito luminoso e naturale, quindi per chi non vuole appesantire il viso con un trucco evidente ed una base forte data da fondotinta. La BB Cream è molto apprezzata perché perfeziona l’immagine del viso, e dona un aspetto molto naturale – uniformando l’incarnato con un leggerissimo effetto colorante.

La CC Cream – acronimo di Color Control Cream – è una crema dal compito di donare un effetto coprente abbastanza simile a quello del fondotinta, ma dalla texture molto più leggera. Quest’ultima, si differenzia dalla BB Cream perché nasce per coprire le imperfezioni e uniformare il colorito, ed ha quindi un’azione molto simile ad un fondotinta – permettendo di nascondere istantaneamente macchie, difetti e piccoli rossori.

Entrambi i prodotti sono quindi indicati soprattutto nel periodo primavera-estate, quando il makeup è decisamente più leggero e naturale, o comunque per le attività quotidiane che non richiedono la copertura di un trucco strutturato (come quello da sera).

Impostazioni privacy