Nek, la separazione con Laura Pausini: dopo anni esce tutta la verità

Cos’è successo tra Nek e Laura Pausini? I due cantanti erano molto legati, tanto da incidere insieme la canzone “Sei solo tu”, ma all’improvviso è successo qualcosa che li ha separati per sempre: ecco il motivo.

Nek e Laura Pausini sono due cantanti italiani tra i più famosi nel mondo. Entrambi hanno venduto milioni di dischi anche fuori dall’Italia e se mettiamo a confronto le due carriere ci sono parecchi tratti in comuni. Inoltre, la Pausini e Nek sono stati a lungo molto uniti, fino al giorno della rottura improvvisa.

Nek laura pausini sei solo tu video canzone
Nek ft. Laura Pausini – Sei solo tu (screenshot YouTube)

Nek è il nome d’arte di Filippo Neviani, cantante nato a Sassuolo che oggi ha 49 anni d’età e in carriera ha pubblicato ben 18 album musicali. L’esordio musicale che lo ha reso famoso al grande pubblico è arrivato nel ’93 con la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “In te“. Proprio quell’anno ha conosciuto Laura Pausini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il dramma che ha cambiato la vita di Nek

Laura Pausini invece ha 47 anni, è nata a Faenza e come Nek ha pubblicato 18 album. Anche lei ha esordito in quel Festival di Sanremo 1993, ma nella categoria delle Novità, con la famosissima canzone “La solitudine“. Da quel giorno Nek e la Pausini hanno condiviso un pezzo di vita insieme, da grandi amici, arrivando anche a collaborare sul piano musicale.

Il brano singolo “Sei solo tu“, scritto da Alfredo Rapetti e cantato da Nek con Laura Pausini, risale al 9 maggio del 2002: il video-clip di quella canzone è probabilmente l’ultima testimonianza dell’amicizia tra i due cantanti che da lì a poco hanno litigato profondamente fino a non parlarsi più.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI -> Laura Pausini salvata da Pippo Baudo

Perché Nek e Laura Pausini hanno litigato: ecco il motivo

Nek Laura Pausini non si parlano le iene
Nek e Laura Pausini (screenshot Le Iene)

Qualche anno fa Le Iene hanno provato a scoprire il motivo della separazione tra Nek e Laura Pausini, organizzando una telefonata a sorpresa tra i due e costringendoli di fatto a rivolgersi la parola dopo anni di silenzio e nessun contatto.

In quella occasione il cantante emiliano era sembrato felicissimo di poter riascoltare la voce della sua vecchia amica, mentre la reazione di Laura era sembrata molto più fredda: “Ho dovuto fare una scelta. Non posso spiegare perché ha dichiarato Laura Pausini parlando di Nekma sono successe delle cose che mi hanno fatto stare molto male ed ho dovuto prendere una decisione“.

Il motivo? Probabilmente la rottura è stata dovuta ad Alfredo Cerruti, manager di Nek ed ex fidanzato di Laura Pausini. Dopo la rottura della love story, la cantante ha deciso di allontanarsi definitivamente da lui, arrivando ad escludere dalla propria vita anche Nek.

Impostazioni privacy