SMARTPHONE

Published on Luglio 16th, 2013 | by Alessandra Califano

Nokia Lumia 920 aggiornamento Amber

Proprio da qualche giorno la casa produttrice finlandese Nokia ha annunciato il suo nuovo aggiornamento per tutti i dispositivi che si basano sul sistema operativo Windows Phone 8. La maggior parte degli smartphone Windows Phone 8, ad eccezione del Nokia Lumia 620, saranno dotati del nuovo l’aggiornamento denominato Amber in modo da avere la possibilità di poter utilizzare la radio Fm ‘Dormiente’ all’interno.

Molti sono stati i cambiamenti effettuati con il nuovo aggiornamento. Amber è basato sul GDR2 di Windows Phone 8. Fra i vari miglioramenti eseguiti, anche la sezione della musica è stata aggiornata e, soprattutto, avanzata rispetto alla versione dell’aggiornamento precedente.

Inoltre, alcuni dei cambiamenti effettuati, riguardano anche la fotocamera dei dispositivi, che è stata migliorata. Mentre, per quanto riguarda il Nokia Lumia 925, è stata introdotta una gesture con un doppio tap che dà la possibilità di risvegliare il dispositivo. Inoltre, da poche ore sono arrivate altre notizie per tutti i Lumia, 720, 620 e 520. Infatti secondo quanto appreso, l’aggiornamento Amber realizzato per la piattaforma Windows Phone 8 ha incluso una novità davvero importante, ovvero la compatibilità con il Bluetooth 4.0.

Loading...

Il miglioramento si vedrà anche dal punto di vista del risparmio energetico, proprio perchè il Bluetooth 4.0 è in grado di supportare la tecnologia ‘Low Energy’ che permette di limitare di molto il consumo energetico durante l’utilizzo della connettività. Inoltre il processore Qualcomm Snapdragon MSM8227 ha la capacità di supportare la nuova versione 4.0. A breve vi saranno nuove informazioni riguardo all’aggiornamento Amber.

Il Nokia Lumia 920 presenta un modulo fotografico simile a quello del Lumia 925. L’unica differenza è quella della fotocamera, che è sostanzialmente migliorata per il Nokia Lumia 925, inoltre, sono migliorati anche gli algoritmi software dedicati alla gestione delle immagini. I miglioramenti per il Nokia Lumia 920 sono stati evidenti, infatti lo smartphone è stato testato e ha dato i suoi risultati. L’aggiornamento Amber è stato pianificato per il terzo trimestre.

Tags: , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!