EUROPA

Published on 20 Novembre, 2013 | by Jessica Bolognini

Volare a Praga per godersi un bianco natale

Per godersi l’aria di Praga, affrettiamoci per riuscire a festeggiare il Natale in un magnifico posto. Durante questo periodo tutto diventa più magico ed è possibile passeggiare per la città trovando moltissimi mercatini. Indi per cui corriamo subito a cercare la migliore offerta!

Tutti sanno che dopo la romantica città dell’amore, Parigi, vi è Praga. Tanto che persino l’Unesco, considera il suo centro storico come fonte inesorabile di bellezza. Tutto viene poi tramutato in una favola quando si ammira il maestoso Castello, il quale nelle sue vicinanze dispone di moltissimi mercatini natalizi!

Il mese di Dicembre è ideale per visitare questo paese visto che, con l’arrivo del Natale, tutto diventa più colorato e suggestivo. I turisti sono soliti visitare la Piazza Vecchia, ma di certo non si fanno sfuggire la Piazza di San Venceslao. Proprio per questo motivo bisogna affrettarsi nel prenotare la piccola vacanza così da non dover spendere cifre esorbitanti per un po’ di divertimento.

Loading...

Scegliendo le compagnie CSAEconomy e WizzAir per dirigersi a Praga si spenderebbe circa 100 euro a persona A/R. Mentre la soluzione più conveniente viene lanciata  dal sito web più esclusivo lastminute.it che per il pacchetto natalizio, volo + albergo per 4 notti, fa spendere circa 215 euro a persona.

Una volta che avremo raggiunto la città sarà opportuno attivare Praga Card (2-3-4 giorni): servirà per usufruire di alcune convenzioni volte a farci visitare le attrazioni della città a costo zero. Ma oltre a questo vi sono degli sconti persino per i trasporti.

Insomma non ci resta che scegliere quando partire e prenotare! Sicuramente ci divertiremo moltissimo in questa splendida esperienza e quando torneremo a casa, ci dispiacerà aver lasciato quella città. Portiamo con noi la nostra famiglia per vivere così un natale diverso e ricco di nuove emozioni.

Che cosa stiamo aspettando? Potremo vivere una straordinaria vacanza low cost!

Tags: , ,


About the Author

Jessica Bolognini

Nata a Loreto, il 18/10/92. Diplomata in Ragioneria Perito Commerciale Programmatore. Le mie origini mi riportano alla bella Puglia e al suo calore inestimabile. Amo la tranquillità, il rumore della pioggia e vedere la forza del mare nelle grigie giornate d' inverno.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!