Il ritorno del Signore degli Anelli, anzi no, la novità spiazza i fans

Tutti i fans si aspettavano il ritorno del Signore degli Anelli ed invece la novità per gli appassionati della saga è molto diversa.

Il Signore degli Anelli è un romanzo epico high fantasy scritto da J. R. R. Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era dell’immaginaria Terra di Mezzo.

Il ritorno del Signore degli Anelli.. anzi no
Fonte web

Scritto a più riprese tra il 1937 e il 1949, fu pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955 nonché tradotto in trentotto lingue ed ha venduto oltre 150 milioni di copie, che lo rendono una delle opere letterarie di maggior successo del XX secolo.

I fans del Signore degli Anelli sono in attesa delle novità

Bologna e provincia diventano La Terra dei Tortelli, governata da un re stanco e anziano che da anni difende la ricetta originale del tortellino e che cederà il suo trono solo a chi riuscirà ad entrare in città dopo aver attraversato gli otto territori in cui è divisa la provincia. Questa l’idea è alla base del Signore dei Tortelli-Le Due Torri, il nuovo gioco di strategia che, fin dal titolo, richiama scherzosamente il capolavoro fantasy Il Signore degli Anelli.

Il signore dei Tortelli nuovo gioco di Bologna
Fonte web

Il gioco, ideato da Boh! Edizioni e da Succede solo a Bologna, è in vendita al prezzo di 42 euro, sul sito www.bohedizioni.it, nella sede di Succede solo a Bologna in Corte Galluzzi e in 60 punti vendita tra librerie, edicole e negozi di giocattoli di Bologna e provincia. A ricreare il territorio bolognese per questa sorta di Risiko destinato ai bambini dai 10 anni in su è stato il disegnatore Jacopo Camagni, che lavora, tra gli altri, per la Marvel e per Sergio Bonelli Editore.

I giocatori verranno aiutati dalle Carte obiettivo e dalle Carte bazza ed, inoltre, potranno sfruttare gli antichi canali navigabili del bolognese. I luoghi sono quelli dell’intera area metropolitana, dal capoluogo ai paesi della pianura, passando per l’Appennino.

Questo gioco permette di raccontare e valorizzare la nostra storia e il nostro patrimonio culturale in maniera divertente, in modo da farla conoscere anche ai più piccoli“. Queste sono state le dichiarazioni del direttore di Ascom Bologna Giancarlo Tonelli e di Fabio Mauri, presidente di Succede solo a Bologna.

Bologna è un comune italiano di 391,810 abitanti, capoluogo dell’omonima città metropolitana ed a sua volta capoluogo dell’Emilia Romagna. Sede della più antica università del mondo occidentale, ospita numerosi studenti che ne animano la vita culturale e sociale. La città è nota per le sue torri, i suoi lunghi portici e un ben conservato centro storico, fra i più estesi d’Italia.

Impostazioni privacy