Un aperitivo così non lo avrete mai provato, per la prima volta a Roma dal 16 giugno si potranno fare esperienze davvero uniche

Dopo 2 anni di chiusura per lavori strutturali, questo luogo affascinante torna completamente accessibile al pubblico e riprende la sua attività con un progetto del tutto nuovo e un diverso pubblico di riferimento. Siamo a Roma, e l’entrata è aperta ai bambini dagli 8 anni. 

Da oggi, giovedì 16 giugno, a TECHNOTOWN, l’hub della scienza creativa dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, con l’organizzazione e la cura scientifica di Zètema Progetto Cultura, inizia la serie degli aperitivi scientifici.

Gli incontri colloquiali saranno ospitati nel giardino interno de La Limonaia, punto di ristoro di Technotown.

Technotown Aperitivi scientifici
Technotown Aperitivi scientifici (ph. Zetema)

Non più ludoteca scientifica destinata a bambini e ragazzi dagli 8 anni in su, per avvicinarsi alla tecnologia attraverso il gioco, ma una vera e propria fabbrica creativa destinata a ragazze e ragazzi a partire dai 12 anni, un luogo in cui scienza, tecnologia, ingegno, arte e matematica si trasformano in strumenti creativi per educare a realizzare l’impossibile, nuova mission della struttura, con una particolare attenzione alle donne protagoniste del mondo dell’innovazione e della ricerca scientifica.

Una splendida struttura per un’esperienza unica nel suo genere

Si tratta di incontri informali condotti da giovani ricercatrici e ricercatori, aperti a chiunque voglia partecipare ad una piacevole chiacchierata in compagnia sull’attualità della ricerca. E’ questa la filosofia con la quale la nuova Technotown hub della scienza creativa, vuole accogliere i suoi frequentatori.

Technotown
Technotown

Il primo incontro di giovedì 16 giugno si terrà alle ore 17.00 e sarà intitolato “Creature fantastiche e come conservarle”. Sarà un pomeriggio all’insegna della Biologia della Conservazione e avrà come ospiti giovani ricercatrici e ricercatori del Macroecology and Biodiversity Conservation (MBC) research group, dell’Università Sapienza di Roma: Lisa Tedeschi, Alessandra D’Alessio, Chiara Dragonetti, Dino Biancolini, Marta Cimatti e Valeria Mendez.

Il format scelto per l’incontro è quello del quiz, ma non è necessario essere esperti in materia: a dare le risposte ci penseranno le ricercatrici e i ricercatori raccontando curiosità e simpatici aneddoti dal mondo delle scienze ambientali.

Il calendario completo sui prossimi appuntamenti e sulle iniziative in corso è disponibile online su www.technotown.it

TECHNOTOWN
Hub della scienza creativa di Roma Capitale
Via Lazzaro Spallanzani 1/A (Villa Torlonia)

Aperto al pubblico dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.00; chiuso il lunedì
Biglietto 1€, da acquistare direttamente presso la biglietteria
Per partecipare alle attività non è necessaria la prenotazione. Posti disponibili fino a esaurimento. Per info: 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 19)

#technotownroma

Impostazioni privacy