MUSIC

Published on Luglio 17th, 2013 | by admin

Giffoni 2013 i concerti in programma

Anche quest’anno si ripeterà il Giffoni Film Festival 2013, il noto evento che da un po’ di anni a questa parte si ripete con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo del cinema. La 43esima edizione del Festival, che si terrà in quel di Giffoni Valle Piana (SA), avrà luogo dal 19 al 28 luglio.

E tra i tanti attori, registi e vip di varia natura che vi prenderanno parte, appaiono piuttosto numerosi anche i cantanti pronti a fare il loro esordio in scena.

Primo ospite musicale ufficializzato è stato Max Gazzé , che forte del successo ottenuto con Sotto Casa, piomberà nel bel mezzo del Festival il giorno mercoledì 24 luglio. A lui, nel giorno successivo seguirà la formidabile voce di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

Giornata d’eccezione sarà invece quella del 22 luglio, che vedrà un talentuoso Giovanni Allevi improvvisarsi nella veste di docente della sua masterclass!

Altri concerti si terranno venerdi 26 luglio, con una serata a tema esclusivamente rap: ospiti dell’occasione saranno Clementino, Ensi e Salmo. L’unica nota capace di spezzare la “monotonia rap” sarà il grande Max Pezzali, anche lui ospite atteso della giornata. E come se non bastasse, anche il 25 luglio vedrà tra i suoi ospiti i volti noti del mondo rappettaro: spuntano i nomi di J-Ax, Fedez, Nesli e il suo fratello nonché rivale Fabri Fibra.

Loading...

A quanto pare sono ormai certe anche altre due importante presenze. Con i loro concerti d’autore, Niccolò Fabi e Simone Cristicchi animeranno la serata di domenica 21 luglio!

Sull’onda della simpatia, il giorno 20 luglio sarà invece la volta di Elio e le Storie Tese, in concerto allo Stadio Troisi e per lo più improvvisati autori di una masterclass riservata a pochi selezionati.

Dopo Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana che si esibiranno il 27 luglio, a chiudere l’evento ci penserà un team di sole donne: Fiorella Mannoia, Chiara e la giovane rapper italiana Baby K scuoteranno la serata conclusiva del 28 luglio prossimo!

Tuttavia ulteriori nomi potrebbero giungere nel corso delle prossime ore. Certo è però, che alla luce dei musicisti confermati e dei concerti in programma, il Giffoni Film Festival sarà anche un’occasione utile per approcciarsi alla straordinaria versatilità della musica italiana.

Tags: ,


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!