E’ un accessorio comune, ma chi possiede questo modello non sa cosa sta indossando, quello che contiene è incredibile

Questo accessorio è molto comune, ma chi lo possiede in realtà non sa cosa sta indossando. La notizia è incredibile.

Questa collezione è unica ed oggi chi possiede questo accessorio può considerarsi molto fortunato.

Persona sorpresa
Persona sorpresa (Canva)

Da oggi si potrà sentire il mito della Formula Uno sulla propria pelle, attraverso questo particolare accessorio.

L’accessorio infiamma tutti i fans della Formula Uno

Giancarlo Medici, titolare di Mongrip, ha pensato ed ideato una serie di bracciali in special edition partendo niente meno che da uno pneumatico di Formula 1. Ma non uno pneumatico qualsiasi, perché per tutti gli appassionati di Formula 1 dire Donington 1993 è come aprire le porte su una delle gare più mitiche della storia del motorsport.

Accessorio al polso di Senna
Fonte web

Era il Gran Premio d’Europa del 1993, corso sul Circuito di Donington Park, in Inghilterra, l’11 aprile 1993. Gara disputata in condizioni estreme, con scrosci di pioggia violenti e condizioni del tracciato che cambiavano giro dopo giro. Fu quella una delle più belle gare mai disputate da Ayrton Senna, da sempre specialista del bagnato, che in quell’occasione si esaltò, scatenandosi con una serie di manovre perfette e una conduzione impeccabile della sua McLaren, tanto da vincere con un minuto e 23 secondi di vantaggio su Damon Hill, ma soprattutto doppiando tutti gli altri, a partire da Alain Prost, terzo al traguardo, con ben 14 piloti che non arrivarono alla fine di un gran premio folle e surreale.

Giancarlo Medici è entrato in possesso di uno degli pneumatici montati sulla McLaren di Senna, e ne ha fatto una serie di oggetti unici. 161 per la precisione, come il numero di partenze del campione brasiliano in Formula 1.

Avevo nella mia collezione di appassionato di Formula 1 uno pneumatico utilizzato in quell’occasione e firmato dallo stesso Ayrton. Per la famiglia era stato eccezionale ritrovare un cimelio del genere, e attraverso questo abbiamo realizzato 161 pezzi, condividendo qualcosa che Ayrton aveva vissuto in gara, e per la sua famiglia qualcosa dello stesso Ayrton“. Queste sono state le parole di Giancarlo Medici.

Pezzi numerati, con finitura in oro rosa satinato e venduti al prezzo di 4.400 euro ciascuno, con una parte di questi che verranno presentati a breve in una collezione speciale in collaborazione con la fondazione che porta il nome dello stesso pilota brasiliano.

Le collezioni sono due, la F1 Race e la F1 Legend. La prima è ricavata da pneumatici a partire dai primi anni ’90 fino ai nostri giorni, all’interno contiene una identity card in cui però non vengono citati il nome del team che ha utilizzato lo pneumatico, né il nome del pilota o il gran premio in cui è andato in pista, e sono venduti a partire da 150 euro fino a un massimo di 630 euro, una versione in argento e una in acciaio e oro. La seconda, la F1 Legend (a breve la seconda collection dopo quella dedicata a Senna), contiene tutte le informazioni per la completa tracciabilità.

Impostazioni privacy