Se li hai sempre buttati hai fatto un grosso errore, non era come pensavi

Se hai sempre buttato questo tipo di accessorio, hai fatto un grave sbaglio e potresti pentirtene amaramente.

Gli oggetti ingombranti nella nostra abitazione molto spesso vengono gettati via, ma oggi possiamo dirvi con estrema certezza che ciò che facevamo era sbagliato.

Grave errore da non commettere
Fonte Canva

Questa notizia ha scioccato moltissime persone ed ora sicuramente faremo molta più attenzione a buttare via questo prezioso oggetto.

Questo accessorio non è da gettare via

Il cappotto oversize è la tendenza dell’autunno inverno 2022 2023 che tutti stavano aspettando. La moda, infatti, conosce molto bene il fascino di questo capospalla che veste come una calda coperta, con i suoi ampi volumi, abbracciando interamente la figura.

Tendenza cappotto oversize in inverno
Fonte web

Elegante alternativa al più sportivo piumino, il cappotto oversize donna contrappone al rigore sartoriale dalle spalle marcate la scioltezza dei volumi, grazie anche all’eventuale abolizione di elementi strutturali, come tasche e fodere. L’ampiezza mette in risalto il tessuto o il materiale con cui il capospalla è stato tagliato, mentre una tonalità accesa e drammaticamente audace può catturare l’attenzione. In entrambi i casi, diventa una vera dichiarazione di stile a cui è difficile rinunciare.

Per molti, però, rimane il dubbio a chi potrebbe star bene il cappotto oversize. Bisogna trovare il giusto equilibrio per sentirsi bene anche in una taglia morbida e un po’ wide, quella che ci regala quell’irresistibile sensazione di comfort. Oggi andremo a vedere 5 trucchi moda per slanciare la figura, indossando il cappotto oversize.

1. Segnare il punto vita: si può trattare di un cappotto con la cintura in coordinato oppure potete prendere questo accessorio, anche di cuoio o gioiello, per creare una forma a clessidra.

2. Scegliere il look total color: un trucco per sembrare più alte è proprio quello di vestire dello stesso colore dalla testa ai piedi. Questo vale soprattutto quando si tratta di un cappotto oversize.

3. Pochi strati: se avete scelto di vestire questo capo dai volumi importanti, vi consigliamo uno styling ultra light. Indossate questo overcoat sopra a vestito di voile, una slip-skirt o dei pantaloni larghi e fluidi.

4. Come un vestito: come già successo con il blazer dress, potete trasformare il vostro cappotto in un abito, indossandolo sopra la lingerie. Un’idea moda che si adatta alla perfezione a look serale di quest’inverno.

5. Monocolore: se è la prima volta di un capo così ampio e avvolgente, puntate sul colore pieno, anche in tinte accese e squillanti, in armocromia.

Impostazioni privacy