Viso e sguardo fiero fin da bambino, oggi è uno degli attori italiani più conosciuti nel mondo

Lo vedete questo bambino nella foto? Così era da piccolo quello che oggi è uno degli attori e comici italiani più amati e famosi nel mondo. Un indizio? Ha recitato da protagonista in un film Premio Oscar!

Avete riconosciuto chi è il bambino nella foto? Sguardo tenero ma fiero, occhi dolci e teneri che se guardate con attenzione vi faranno capire subito di chi stiamo parlando. Impossibile non conoscerlo: si tratta infatti di un attore e comico italiano tra i più famosi nel mondo. Avete capito di chi stiamo parlando?

Diego Abatantuono da piccolo bambino
Famoso attore italiano da piccolo (screenshot Instagram)

In questa foto lo vediamo bambino, ma oggi quel bambino ha 66 anni d’età e tre figli. All’epoca in cui queste foto sono state scattate, lui era ancora piccolo e viveva a Milano, figlio di genitori emigrati dal Sud: suo padre, infatti, era un calzolaio di origini foggiane mentre sua madre era di origini lombarde e lavorava in un locale notturno.

Quel bambino crebbe nella periferia ovest di Milano, tra Lorenteggio, Case Minime e viale Aaretusa. Ben presto, però, iniziò a lavorare nel mondo dello spettacolo, tra spettacoli comici nei club e primi film al cinema, raggiungendo il successo nazionale grazie alla collaborazione continuativa con il regista Carlo Vanzina.

Nel 1984 si è anche sposato e ben presto gli è nata la sua prima figlia, di nome Marta (36 anni); dopo il divorzio si è unito a Giulia Begnotti ed ha avuto altri due figli Matteo (26 anni) e Marco (24 anni), anche se la coppia non si è mai sposata. Dunque, avete capito di chi stiamo parlando? Siete riusciti ad indovinare chi è oggi il bambino piccolo nella foto?

Foto da piccolo: è Diego Abatantuono

Diego Abatantuono oggi
Diego Abatantuono (screenshot Instagram)

Ebbene sì, si tratta proprio di Diego Abatantuono: è lui il bambino della foto. Lo avevate riconosciuto? Oggi Diego Abatantuono è uno degli attori comici più famosi d’Italia ma è molto noto anche all’estero, soprattutto grazie al ruolo da protagonista nel film “Mediterraneo“, con la regia di Gabriele Salvatores, Premio Oscar al miglior film straniero nel ’92.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Periodo brutto per Abatantuono: “Ho perso tutto”

In Italia i suoi film più famosi sono sicuramente quelli degli anni ’80 e ’90, come “Eccezzziunale… veramente“, “Attila flagello di Dio“, ma anche pellicole come “Puerto Escondido” e “Marrakech Express“. Negli ultimi anni, invece, ha collaborato spesso con il regista Alessandro Genovesi e sempre più spesso lo abbiamo visto anche in Tv.

Spesso ospite di trasmissioni sportive, lui che è un grande tifoso del Milan, più di recente si è messo alla prova con il mondo del food e dell’intrattenimento legato alla cucina: nel 2021 ha partecipato alla serie-tv “Dinner Club“, prodotta da Amazon Prime Video e condotta dallo chef Carlo Cracco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI -> Malattia devastante per Diego Abatantuono

Impostazioni privacy