Published on marzo 5th, 2014 | by admin

Technogym: la rivoluzione del benessere parte dall’interattività

Con il lancio di UNITY – la nuovissima tecnologia in grado di trasformare gli attrezzi per il cardio training in macchine interattive, del tutto personalizzate e compatibili con le più avanzate tecnologie – Technogym si conferma l’azienda di riferimento a livello mondiale nell’universo del fitness e del benessere.

L’integrazione UNITY, applicabile a tutti gli attrezzi cardio a marchio Technogym, e’ stata presentata per la prima volta al grande pubblico a Las Vegas, nel corso dell’edizione 2014 del “Consumer Electronics Show”, e costituisce un’innovazione rivoluzionaria, unica nel suo genere. La macchina dotata della nuova tecnologia non sarà più un semplice tapis roulant – o ciclette, o ellittico – ma un intero mondo, capace di coinvolgere chi si allena in un training divertente, efficace, coinvolgente e del tutto personalizzato.

Grazie ad una piattaforma Android di ultima generazione integrata nel sistema, infatti, l’utilizzatore della macchina può avere accesso, tramite pochi e semplici gesti, a tutti i propri contenuti personali, dati e video, oltre ad una varietà di applicazioni specificamente studiate per l’allenamento, proprio come se stesse utilizzando un tablet.

L’uso di questa rivoluzionaria interfaccia permette, infatti, allo sportivo che si allena indoor di restare costantemente connesso al mondo virtuale, di utilizzare i social network e tutte le infinite possibilità che offre la rete, oltre ad accedere ai propri dati, alla propria musica e ai propri contatti anche durante le sessioni di allenamento in palestra, monitorando, al tempo stesso, il training in corso.

UNITY è capace di integrarsi con tutti i dati cui l’utente desideri accedere, sia online, tramite un sistema di Social Clouding, sia attraverso la sincronizzazione con altri dispositivi.

Utilizzando questo innovativo sistema, quindi, ciascuno sportivo può ritrovare la propria dimensione personalizzata utilizzando una qualunque macchina Technogym dotata della tecnologia UNITY, in qualunque parte del mondo si trovi.

La consolle è molto semplice da utilizzare, dotata di un ampio e sensibile schermo touch screen dai colori vivaci e di comandi accessibili e intuitivi, progettati per non ostacolare la concentrazione durante l’attività fisica.

Per un’accessibilità ancora più semplice, poi, l’interfaccia UNITY è compatibile con la tecnologia Google Glass, un avanzato sistema di controllo vocale montato su speciali occhiali; indossando i Google Glass, lo sportivo può agevolmente lanciare tutti i principali comandi che consentono di verificare e modificare i parametri dell’allenamento, navigare, ascoltare la musica, accedere al proprio telefono, guardare la TV e molte altre cose ancora, semplicemente con l’uso della voce.

techI comandi indossabili, inoltre, permettono di ricevere informazioni sull’allenamento in corso direttamente attraverso le lenti degli occhiali.

La consolle Technogym UNITY è anche dotata di una microcamera, che consente un contatto visivo a distanza con gli altri utenti connessi o, ad esempio, con il proprio allenatore personale.

Quanto alla personalizzazione dell’allenamento, l’utente può registrare i dati di ogni sessione di training, in modo da monitorare i miglioramenti e adattare il programma ai propri obiettivi.
Attraverso l’interfaccia Android, infine, l’utilizzatore delle attrezzature cardio di ultima generazione può connettersi all’App Store Technogym e scegliere tra una vasta offerta di applicazioni specificamente studiate per proporre nuovi allenamenti, oltre che seguire passo a passo, registrare e condividere le proprie attività sportive.

Tags: , ,


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!