AFRICA

Published on Agosto 6th, 2013 | by Teresa Morone

Vacanze in Sudafrica

Sudafrica paese affascinante, poco conosciuto nella sua storia e per le sue tradizioni, ma ricco di tesori da scoprire. E’ il paese con la fauna e la flora più ricca e incantevole che si possa trovare, rinoceronti neri, antilopi nere, licaoni, antilopi roane e gli ultimi leoni bianchi possono essere ammirati nella loro intimità familiare  trovandosi nel proprio habitat naturale.

Paesaggi incredibili grazie alle montagne rocciose che sfiorano quasi i3500 metri, gli amanti della montagna apprezzeranno alture quali il Drakensberg, Golden Gate National park,Waterberg, Mapungubwe, Soutpansberg.

Non solo montagne e massici, questo splendido paese ha Km di spiagge sabbiose e acque cristalline, lagune spettacolari che vanno dalla regione del Capo fino alle latitudini tropicali dell’Elephant Coast, nel Kwa-Zulu Natal settentrionale, al confine con il Mozambico.

Le città sono assolutamente fantastiche, visitarle è un piacere, rappresentano il risultato di anni di colonizzazioni e di come varie culture possano convivere in modo pacifico, conservando ognuna, le proprie tradizioni e i propri usi.

Città come tesori,inesplorati, ad esempio Cape Town, che ha avuto il riconoscimento come città  più bella del mondo rappresenta un mix di culture diverse soprattutto quella europea e africana.

Loading...

Boutiques d’alta moda,opere architettoniche di grande ingegno e innovazione, B&B che nulla ha da invidiare al resto del mondo.

Per gli sportivi e per chi ama le attività a contatto con la natura,si va dal kayak di mare, ai grandi safari che possono essere a cavallo, a piedi, classici o a dorso di elefante.

Per gli amanti degli animali è perfetto il safari con i veterinari, un vero coinvolgimento nella vita quotidiana e nelle caratteristiche peculiari di animali splendidi, alcuni a rischio estinzione.

Ma non solo, mountain biking nella Savana, trekking nei parchi nazionali, itinerari rilassanti e depuranti a piedi in aree di pura natura selvaggia oppure da scoprire in 4X4,immersioni nella spettacolare e variopinta barriera corallina, o per gli affezionati delle emozioni da cardiopalma immersioni a tu per tu con gli squali.

Sudafrica, un paese ancora in gran parte sconosciuto per quanto riguarda le infrastrutture,che può essere esplorato anche in self-driving.

E’ la destinazione adatta a chi vuole partire portando con sé anche i bambini, per una vacanza rilassante ma anche piena di spunti culturali. 

Tags: , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!