La star perde 250 milioni di dollari, la storia lascia i fans sbigottiti

Le star non sono sempre sulle prime pagine delle copertine e dei siti di informazione per le loro performances, purtroppo accade che a volte degli scivoloni costino davvero cari, come il caso di questa celebrità di caratura internazionale.

La storia di cui vi parliamo ha fatto perdere alla star 250 milioni di dollari in un colpo solo. Vediamo cosa è accaduto.

La star ha perso molti soldi
Perdere soldi (Canva)

Adidas è il maggiore produttore di abbigliamento sportivo in Europa e il secondo a livello mondiale. Inoltre, i prodotti dell’azienda sono tutti identificati dalle caratteristiche tre strisce parallele e disposte in modo obliquo, che possono ricordare una forma della lettera sampi del greco antico.

La clamorosa scelta di Adidas

Adidas ha ufficialmente stroncato ogni forma di collaborazione con Ye, alias Kanye West, dopo quasi un decennio di partnership nell’ideazione di scarpe e abbigliamento. La decisione arriva in seguito all’iniziativa del rapper che, durante la settimana della moda, ha prodotto magliette con la scritta White Lives Matter, uno slogan associato alla supremazia bianca contro le rivendicazioni civili del movimento Black Lives Matter, e ai suoi ripetuti commenti antisemiti.

Kanye West ed Adidas si separano
Fonte web

La società aveva già messo sotto esame il rapporto con Ye dal 6 ottobre, dopo che il rapper-designer aveva dichiarato su Instagram di voler rescindere il suo contratto con l’azienda tedesca. Da allora la situazione è degenerata e West si è reso reo di commenti antisemiti durante un’intervista con il conduttore di Fox News Tucker Carlson e su Twitter, dove ha minacciato di mandare “a morte 3 ebrei”.

Il marchio ha ufficializzato la decisione in un comunicato che non lascia dubbi: “Adidas non tollera l’antisemitismo e qualsiasi altro tipo di incitamento all’odio. I recenti commenti e le azioni di Ye sono stati inaccettabili, odiosi, pericolosi e violano i valori aziendali di diversità, inclusione, e rispetto reciproco“.

Adidas pone fine alla partnership e interrompe immediatamente la produzione di tutti i prodotti Yeezy. “Si prevede che questo avrà un impatto negativo a breve termine fino a 250 milioni di euro sull’utile netto dell’azienda nel 2022, data l’alta stagionalità del quarto trimestre“, si legge nel comunicato. Tuttavia, adidas fa notare di essere l’unica proprietaria dei design dei prodotti esistenti.

Adidas è solo il marchio più recente a tagliare i ponti con Kanye. A settembre, Gap ha interrotto quella che doveva essere una partnership decennale con Ye, dopo soli due anni. Anche Balenciaga ha annunciato che non lavorerà più con lui, mentre l’agenzia di talenti del rapper, CAA, lo ha abbandonato come cliente. L’accordo con Adidas resta comunque il più prolifico, visto che ha contribuito a trasformare Yeezy in un marchio del valore di 3 miliardi di dollari, secondo Bloomberg, ed è stato di gran lunga il più importante e prezioso tra le collaborazione di Ye.

Impostazioni privacy