Madre e figlia compiono un gesto bellissimo, cittadini commossi

Una madre ed una figlia sono riuscite a compiere un gesto bellissimo che rimarrà nella memoria dei cittadini per moltissimo tempo.

Il rapporto tra una madre ed una figlia è un legame unico e speciale che dura per tutta la vita. La madre è molto spesso il primo punto di riferimento per una figlia, sia per quanto riguarda l’apprendimento dei valori morali, sia per quanto riguarda l’affetto e il sostegno.

Madre e figlia
Madre e figlia compiono un gesto bellissimo

In questo articolo vi andremo a presentare un legame bellissimo tra una madre ed una figlia. Infatti, le due donne hanno compiuto un gesto commovente che ricorderemo molto a lungo.

Il gesto emozionante di madre e figlia

Come riporta Tgcom, all’ospedale Cardarelli di Napoli, una madre e sua figlia, Mara e Paola, hanno partorito a poco più di 24 ore di distanza. I neonati, Futura e Giovanni, pesano rispettivamente 3,8 kg e 3,4 kg e sono in ottima salute, così come le donne, le quali condividono la stanza di degenza nel reparto di ostetricia e ginecologia.

Madre partorisce
Madre e figlia partoriscono nella stessa stanza di ospedale
Mara ha 35 anni e, nel 2002, quando nacque la figlia Paola (che prima della nascita di Futura era figlia unica), ne aveva 15. Già nei prossimi giorni madre e figlia potrebbero essere dimesse: “Le signore Mara e Paola stanno bene, così come i loro meravigliosi bambini“, ha commentato Claudio Santangelo, primario dell’ostetricia e ginecologia del Cardarelli.

Faccio i migliori auguri alle neomamme e ringrazio le ostetriche, gli infermieri, gli OSS e i Medici per il lavoro che fanno nell’accompagnamento delle donne al parto“, ha detto Antonio d’Amore, direttore generale del Cardarelli.

Ci hanno messo nella stessa camera senza che lo chiedessimo espressamente: abbiamo potuto sostenerci a vicenda pure durante il travaglio“, ha raccontato Paola, come riporta Il Mattino. Le due donne hanno vissuto insieme anche la gravidanza perché vivono nella stessa casa. “Al piano di sopra c’è mia mamma, Lucia, per questi bambini preziosa nonna e bisnonna contemporaneamente: il suo aiuto è stato decisivo già nella scelta di portare avanti la prima gravidanza, quando frequentavo ancora la scuola“, ha dichiarato Mara.

Ecco quanti parti ci sono stati all’ospedale Cardarelli

Il Cardarelli nel 2022 ha registrato circa 740 parti, segnalandosi per un lieve aumento rispetto all’anno precedente. L’accompagnamento al parto naturale avviene utilizzando la tecnica del parto in acqua, la cromoterapia, l’aromaterapia e, da poco, la tecnica del Rebozo.

La nostra Azienda si caratterizza per la gestione di gravidanze ad elevato rischio ed a maggiore complessità; anche in questo ambito il nostro ospedale è un punto di riferimento importante, rappresentando una risorsa di primo piano nella gestione delle emergenze. Il nostro obiettivo deve essere promuovere una corretta diagnosi e gestione dei parti potenzialmente a rischio, così da limitare la necessità di intervenire in emergenza”, conclude d’Amore.

Impostazioni privacy