Ultimo, hai visto la casa dove vive? Ecco tutti i dettagli

Hai mai visto la casa dove vive Ultimo? In questo articolo, ti faremo vedere tutti i dettagli dell’abitazione del celebre cantante romano.

Ultimo ha immediatamente attirato l’attenzione del pubblico per la sua voce potente e la sua capacità di scrivere testi introspettivi e profondi. La sua musica esplora temi come l’amore, l’amicizia, la solitudine e la crescita personale, offrendo un messaggio di speranza e conforto ai suoi ascoltatori.

Casa di Ultimo
Ecco dove da sempre ha vissuto Ultimo (chesuccede.it)

Un elemento che distingue le canzoni di Ultimo è il suo uso evocativo del linguaggio, che gli permette di descrivere le sue emozioni e i suoi pensieri in modo vivido e immersivo. La sua scrittura è caratterizzata da una combinazione di poesia e prosa, con versi ricchi di immagini e descrizioni potenti.

Ecco dove nascono le canzoni di Ultimo

Ultimo è molto attivo sui canali social dove spesso condivide scatti della sua vita privata e della sua casa, in cui vive insieme alla compagna Jacqueline Di Giacomo. L’artista romano, però, è nato e cresciuto nel quartiere di San Basilio a Roma. Qui ha conservato le radici, e qui ci sono le fondamenta della sua casa, sempre aperta agli amici, ma anche luogo di produzione artistica.

Ultimo San Basilio
Ultimo è nato nel quartiere di San Basilio (chesuccede.it)

La casa di Ultimo è a pochi passi da una villa romana del I secolo a.C., in quello che un tempo era un sobborgo isolato, e che dopo la fine della seconda guerra mondiale ha conosciuto una nuova espansione urbanistica grazie al progetto UNRRA, organizzazione umanitaria del famoso piano di aiuti americani Marshall.

Gli esterni delle pareti alternano un mattonato semplice con tegole in pietra viva, a rifiniture moderne e proteggono il pianoforte classico e nero lucido che troneggia al centro della sala. Ultimo, inoltre, si concede un po’ di relax nella grande piscina esterna con vista panoramica sulla rigogliosa vegetazione, dove si intravede il mare.

I successi di Ultimo

La carriera di Ultimo è decollata nel 2018 con la pubblicazione del suo album di debutto “Peter Pan“. Questo album ha presentato il suo stile unico che fonde pop, indie e cantautorato italiano, e ha raggiunto un grande successo commerciale. Con hit come “I tuoi particolari” e “Piccola Stella“, Ultimo ha dimostrato la sua capacità di creare canzoni che toccano i cuori dei fan e hanno dominato le classifiche musicali.

Nel 2019, Ultimo ha pubblicato il suo secondo album “Colpa delle Favole“, che ha confermato il suo status come una delle voci più importanti della musica italiana. Questo album è stato acclamato dalla critica e ha visto il cantante esplorare nuovi temi e suoni, creando un’opera che è stata descritta come introspettiva e profonda.

Ultimo, inoltre, è stato premiato con diversi riconoscimenti per la sua carriera, tra cui il premio “Miglior artista emergente” ai MTV Awards Italia nel 2018 e il premio “Miglior album dell’anno” ai Wind Music Awards nel 2019.

Impostazioni privacy