Cosa sbagli quando riordini casa: questo rovina sempre tutto

Riordinare casa: ecco cosa ci fa sbagliare sempre tutto. 3 errori da non fare se vuoi una casa sempre pulita e ordinata. 

Quanto sono belle le foto delle case su Pinterest, sempre perfettamente in ordine e sempre precise a livello di colori? Tutto si abbina perfettamente a ogni componente di arredo e gli ambienti sembrano sempre ariosi e super luminosi. Chi non vorrebbe una casa cosi? Se ti occupi di tenere in ordine una casa sai perfettamente che quelle foto non rispecchiano quasi mai la realtà e che anzi, dietro certe cose c’è un lavoro lungo e complicato da fare ogni giorno tutti i giorni.

Riordinare casa consigli
Vuoi tenere casa sempre in ordine? Ecco cosa fare e cosa non fare – CheSuccede.it

Portare avanti una famiglia oggi non è semplice, ce ne rendiamo conto. E non è semplice neanche vivere da soli. I ritmi delle giornate sono sempre incessantemente veloci e il lavoro fagocita quasi tutte le nostre energie. Tornati a casa dopo più di 8 ore di lavoro, nessuno ha voglia di mettersi a riordinare, giusto? Rubiamo alle nostre giornate quelle poche ore di riposo che abbiamo solo per ricaricarci e ricominciare tutto da capo nel giorno successivo.

In questo loop continuo non è sempre facile pensare a tenere in ordine la casa, che spesso si ritrova ad essere trascurata. I vestiti da lavare sono spesso lanciati su una sedia che ha quasi preso le sembianze di un armadio. Nel lavandino troppo spesso restano i piatti della sera prima, che non hai avuto la forza di lavare perché crollavi dal sonno.  Sul tavolo della cucina c’è sempre qualcosa a occupare lo spazio, tanto che non ci fai nemmeno più tanto caso.

Riordinare casa: 3 consigli utili da seguire sempre

Se ti ritrovi nella descrizione di poco sopra, non disperare: di certo non sei solo. Tanti si ritrovano spesso travolti da un caos di questo tipo, tanto da dover chiedere il support di colf e governanti. Se anche tu vuoi tenere in ordine casa tua ma non ti va di chiedere supporto esterno, possiamo aiutarti. Ecco 3 consigli da seguire per tenere casa sempre in ordine (almeno a colpo d’occhio):

Riordinare casa consigli
Ecco i tre consigli fondamentali per riordinare casa – CheSuccede.it
  • Lascia sempre le superfici libere, non buttare tutto sul tavolo appena rientri.
  • Trova un posto dove riporre le chiavi di casa che sia vicino alla porta, in modo da non perderle troppo spesso lasciandole chissà dove.
  • La sera, anche se sei troppo stanco per lavare i piatti della cena, carica la lavastoviglie. Un lavandino vuoto e pulito sarà sicuramente più bello da vedere.

Segui i nostri piccoli consigli e la tua casa ti sembrerà sempre più bella.

Impostazioni privacy