Gratta e Vinci, clamorosa scoperta, la notizia ha sconvolto tutti

La clamorosa scoperta sul Gratta e Vinci ha scioccato tantissime persone ed ora la notizia sta rimbalzando su tutti i social network.

Il Gratta e Vinci è il marchio che identifica le lotterie nazionali ad estrazione istantanea. Queste lotterie vengono realizzate con la vendita di biglietti commercializzati presso i rivenditori autorizzati, che espongono il marchio distintivo su cui è stampata una combinazione di numeri o di simboli, nascosta da una patina asportabile con abrasione.

Gratta e vinci
Gratta e vinci (Canva)

La prima campagna pubblicitaria di Gratta e Vinci viene realizzata nel 2004 ed è accompagnata dallo slogan “Ti piace vincere facile?”. Successivamente, nel 2018, lo slogan cambia in “Sogna, gratta e vinci“.

Ecco la scoperta sul Gratta e Vinci

Da qualche giorno, tra i circa seimila abitanti di Chiuduno (comune di Bergamo) si rincorre una domanda: “Chi sarà il fortunato o la fortunata che ha vinto i cinque milioni di euro?“. Il tagliando è un Gratta e Vinci costato 20 euro ed è stato venduto alla Tabaccheria Brio lo scorso 19 ottobre.

Tabaccheria Brio fa vincere 5 milioni di euro
Fonte web

La titolare, Stefania Gugolati, ha ricevuto la notizia da Lottomatica pochi giorni fa ed ha subito voluto condividerla con tutti i clienti tramite i social.

La nostra tabaccheria è proprio fortunata, come quello della vincita record. E non è la prima volta che strappiamo sorrisi“. Queste sono state le parole della titolare della tabaccheria, postando la foto di un Gratta e Vinci della serie “Il Miliardario Maxi”.

Una vincita di questa portata non era mai stata registrata, ma i clienti della Tabaccheria Brio avevano già “grattato” in passato tagliandi da 50mila e anche da 100mila euro.

Stavolta però è stato battuto ogni record. Sono molto emozionata anch’io, seppur di riflesso. La sola idea di aver tenuto tra le mani per un istante quel Gratta e vinci è sufficiente a farmi venire la pelle d’oca. Non ho proprio idea di chi possa essere. Ma mi piacerebbe molto che si facesse vivo. Potremmo festeggiare stappando insieme una bottiglia di spumante“, continua Gugolati.

Anche i clienti abituali sono comprensibilmente elettrizzati e curiosi. Continuano a chiedermi se mi ricordi chi sia passato dal negozio quel giorno, ma visto il traffico di gente che c’è sempre qui è davvero chiedermi troppo. Speriamo che una cifra così importante sia finita ad una persona che ne aveva veramente bisogno“, conclude la titolare.

Chiuduno è un comune italiano di quasi 6 mila abitanti, nella provincia di Bergamo. Si trova tra la pianura bergamasca e la Valcalepio e dista circa 15 chilometri ad est dal capoluogo orobico.

Impostazioni privacy