TECH

Published on Agosto 24th, 2013 | by Ciro Lentano

“Apple è morta senza Steve Jobs”: Larry Ellison lancia l’allarme

Forti le dichiarazioni rilasciate dal CEO Oracle in un intervista sul futuro di Apple.

La confusione lasciata in eredità ad Apple con la morte di Steve Jobs è oramai cosa nota ai più ed era stato dedotto da alcune recenti politiche che hanno segnato un netto cambiamento rispetto ai piani aziendali fissati precedentemente, un esempio è stato iOS 7 il cui cambio di look, purtroppo molto simile a quanto già visto in passato sull’OS rivale, ovvero Android, benché possa aver colpito gli utenti, non ha per nulla lasciato impressioni positive sugli analisti del settore.

Loading...

A complicare il quadro, ci sarebbero anche le recenti mosse per lo sviluppo degli iPhone 5S ed iPhone 5C, prodotti utili e di ottima fattura, almeno stando alle poche informazioni trapelate, ma che non sembrano essere contraddistinti da quel fascino che ha reso il marchio dell’azienda di Cupertino un’icona da seguire, ed a tal proposito è intervenuto esprimendo la sua opinione, uno dei massimi esponenti del settore, ovvero Larry Ellison, attuale CEO di Oracle, che ha voluto analizzare la storia della società dall’assenza all’arrivo di Steve Jobs, esaltandone gli intenti: “Non pensava di diventare ricco. Lui non stava cercando di diventare famoso nel mondo. Non stava cercando di essere potente. Era ossessionato dal processo creativo e dalla creazione di cose incredibilmente belle, sia fuori che dentro… Beh, sappiamo che cosa succederà. Non è la prima volta che succede. Voglio dire, lo abbiamo già sperimentato. Abbiamo visto Apple con Steve Jobs. Abbiamo visto Apple senza Steve Jobs. Siamo tornati indietro per vedere il ritorno di Apple con Steve Jobs. Ora, vediamo cosa ne sarà di Apple senza Steve Jobs, di nuovo”.

Futuro buio quindi per l’azienda di Cupertino, tutto dipenderà quindi dai nuovi device in programma entro la fine dell’anno, prodotti coi quali Apple potrà smentire un pensiero ampiamente diffuso nel settore ed esposto da Ellison, ed attorno ai quali girerà l’immagine che l’azienda ha, in particolare sui mercati.

Tags: , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!