Alla Casina di Raffaello un evento incredibile per i più piccoli, un’esperienza unica in un luogo da scoprire

Nel cuore di Villa Borghese, la Casina di Raffaello, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, è la ludoteca che l’Amministrazione Comunale ha aperto nel 2006 e dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 14 anni di età. Questo luogo speciale dedicato alla creatività, offre tante sorprese a partire dal 1 di giugno. 

La Casina propone un articolato programma di attività per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni: laboratori didattici, letture animate, presentazioni di libri, mostre temporanee, centri estivi, corsi di formazione, rassegne sull’editoria per l’infanzia e tanto altro.

Dispone di spazi gratuiti fruibili anche a bambini al di sotto dei 3 anni, di sale da affittare per feste di compleanno e di una libreria specializzata.

Casina di Raffaello
Casina di Raffaello

Collocata nel cuore di Villa Borghese, La Casina è ospitata nel bellissimo edificio del ‘500 che si chiamava in origine Palazzina dell’Alboreto dei Gelsi (trasformato dall’architetto Asprucci intorno al 1791).

Dal 1° al 12 giugno, dal martedì alla domenica, tante nuove attività ludico-educative sono pronte per accogliere i piccoli visitatori desiderosi di giocare insieme e di imparare divertendosi, in serenità e sicurezza.

Ogni sabato e domenica i più piccoli ed i genitori potranno sperimentare i laboratori studiati per i bimbi dai 24 ai 36 mesi. Dal martedì alla domenica, i bambini dai 3 ai 5 anni si divertiranno invece a creare dei libretti illustrati sul mondo degli alberi o ad inventare nuove storie ispirati dai libri di fiabe, o ancora a comporre fantasiosi paesaggi con i giochi visivi inventati da Munari.

Per i bambini dai 6 agli 11 anni è prevista una caccia all’arcobaleno nascosto dai folletti nel parco, o la composizione della propria collezione con i piccoli tesori della natura che troveranno passeggiando nel verde del parco; addirittura si potrà creare su carta un’opera di street art.

Laboratori Casina di Raffaello
Laboratori Casina di Raffaello

Tra le novità di giugno, domenica 5 e domenica 12 giugno alle ore 16.30 le famiglie con bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni potranno partecipare ad una speciale Caccia al tesoro digitale che si svolgerà all’interno di Villa Borghese, con percorsi tematici Arte e creatività e Natura e gioco.

Attraverso un percorso a tappe, con partenza da Casina di Raffaello, e seguendo le indicazioni audio e testuali postate dagli organizzatori su Facebook, corredate anche da immagini e link alle singole strutture coinvolte nelle varie tappe, i partecipanti potranno scoprire in modo interattivo la storia della Villa e le opportunità offerte dal parco per trascorrere una giornata a misura di bambino e adolescente.

Info e dettagli su programma, costi e orari sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it e sulle relative pagine social.

Impostazioni privacy