Sorpresa per uno studente: gli auguri per la sua tesi arrivano da una celebrità

Gli auguri per la tesi di uno studente arrivano direttamente da una celebrità mondiale. 

Uno studente ha ricevuto una sorpresa inaspettata, ossia gli auguri da parte di una celebrità di livello mondiale.

Studente scrive una tesi su Draghi e il premier gli risponde
Fonte Canva

Il ragazzo ha postato la foto degli auguri del personaggio famoso sui social ed ha collezionato centinaia di like.

Gli auguri della celebrità ad uno studente

Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all’invio della mia tesina da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi. La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta.. Ora sono contentissimo“. Queste sono le parole di Alessio su Twitter, postando la foto di una lettera il cui mittente è proprio il premier Draghi.

Lettera di Draghi ad uno studente
Fonte web

Lo studente aveva inviato la tesina alla Presidenza del Consiglio, ma non si aspettava di certo una risposta, che effettivamente è arrivata.

Caro Alessio, mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione“. Questo è quanto si legge nel testo della missiva firmata da Draghi.

In ogni fase della mia vita, ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca“, continua il premier.

Le parole hanno riempito di gioia lo studente e ciò non stupisce affatto. Infatti, non capita tutti i giorni di ricevere una lettera sulla cui intestazione campeggia la dicitura “presidenza del consiglio dei ministri” e per di più venire a conoscenza che un premier ha letto un nostro scritto.

Il post ha ovviamente ricevuto una grande attenzione ed ha collezionato centinaia di like e retweet. Lo studente ha fatto sapere di aver incorniciato la lettera.

Mario Draghi è un economista, accademico, banchiere, dirigente pubblico e politico italiano ed è il Presidente del Consiglio dei Ministri dal 13 febbraio 2021. Il 3 febbraio 2021 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha conferito l’incarico accettato con riserva, di formare un nuovo esecutivo, in seguito alle dimissioni del governo Conte.

Il 13 febbraio ha prestato giuramento assieme ai suoi ministri, dando così inizio al Governo Draghi, ma il 14 luglio 2022 presenta le dimissioni dall’incarico al Presidente della Repubblica, il quale lo invita a rimanere al Governo fino al disbrigo degli affari correnti.

Impostazioni privacy