Il film che ha fatto commuovere tutti perde il suo protagonista più amato

Alcuni film rimarranno nella nostra mente per sempre e uno di questi ha fatto commuovere tantissime persone. Oggi però perde il suo protagonista più amato.

Alcuni personaggi cinematografici sono diventati dei veri e propri eroi. Non importa quanto successo abbia avuto la pellicola, o cosa significasse, quello che importa, se consideriamo alcune opere, sono i personaggi, rimasti a far parte dell’immaginario collettivo per diversi motivi.

Film antico
Uno dei film più conosciuti perde il protagonista maggiormente amato dal pubblico

I personaggi ci divertono, ci affascinano, ci commuovono, compaiono nei nostri incubi, ed anche quando vengono adottati dalla letteratura, il nostro ricordo sarà quasi sempre associato al film. Purtroppo una delle pellicole più conosciute ed amate di sempre, ha perso per sempre il personaggio più desiderato.

Ecco quale protagonista perde il celebre film

La statua animatronica originale di “E.T. l’extraterrestre“, utilizzata nell’omonimo film di Steven Spielberg, ha trovato un acquirente questo fine settimana per 2,6 milioni di dollari (2,45 milioni di euro). Lo rendono noto gli organizzatori della vendita. Il cimelio è stato presentato con altri pezzi della storia di Hollywood: dai guantoni da boxe di Robert De Niro in “Toro scatenato” al martello di Thor.

E.T. extratterrestre
La statua di E.T. è stata comprata all’asta

Il lotto di punta di queste aste distribuite su due giorni, tenute a Beverly Hills e online dalla “Julien’s e Turner Classic Movies“, è stato presentato con altri 1.300 accessori cinematografici. Altri oggetti emblematici della settima arte sono stati offerti e riscattati a caro prezzo, come il bastone con cui Charlton Heston ha spaccato in due il Mar Rosso ne “I dieci comandamenti” (448mila dollari, circa 422mila euro) e la scopa Nimbus 2000 di Harry Potter (128mila dollari, circa 120mila euro).

Il buffo alieno è stato uno dei personaggi più famosi della cultura pop e della fantascienza dall’uscita del grande successo “E.T.” nel 1982. L’intero animatrone è quasi tutto articolato: i suoi occhi sporgenti, il suo lungo collo e il suo dito luminoso che brilla nel film prima di pronunciare la sua frase cult “E.T., telefono casa“.

La storia del film E.T.

Il cult diretto da Steven Spielberg, presentato in anteprima mondiale durante la cerimonia di chiusura al 35esimo Festival di Cannes, debuttò nelle sale statunitensi l’11 giugno 1982. La tenera storia dell’alieno precipitato per caso sulla Terra ha commosso e conquistato generazioni di grandi e piccini: diventerà il sesto film con il maggior incasso di sempre, conquistando anche due Golden Globe (Miglior Film Drammatico e Miglior Colonna Sonora per John Williams) e quattro premi Oscar (Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Migliori effetti speciali e Miglior colonna sonora) su nove candidature.

Spielberg non voleva che E.T. fosse carino, per indurre il pubblico ad andare oltre le apparenze. Scelse Carlo Rambaldi che aveva collaborato con lui a “Incontri ravvicinati del terzo tipo” e aveva vinto l’Oscar per “Alien“. La creatura da un altro mondo, con il collo lunghissimo e il corpo tozzo, e con il dito lungo e dalla terminazione illuminata, ha rappresentato la vetta del lavoro del maestro degli effetti speciali. Il volto è un mix di quelli di Carl Sandburg, Albert Einstein ed Ernest Hemingway.

Impostazioni privacy