Fan acquista la location di un film storico, ecco quanto ha speso

Un fan è riuscito ad acquistare la location di un famosissimo film. Oggi andremo a vedere quanto l’uomo ha sborsato per l’acquisto del set.

Il fan è un individuo che ha una passione, un interesse o ammirazione verso particolari forme di arte o tematiche.

Un fan ha pagato per acquistare una location
Fan acquista location storica

Molto spesso, i fan si organizzano in gruppi più o meno formali noti come fan club. Alcuni di questi gruppi pubblicano anche riviste indipendenti dedicate al loro oggetto d’interesse, denominate fanzine. Il substrato culturale che lega la comunità dei fan nel suo complesso è invece detta fandom.

Ecco quanto ha speso un fan per la location del film

La casa de “I Goonies”, una delle location iconiche del famoso film di Richard Donner del 1985, è stata acquistata da un fan, dopo essere stata messa in vendita a novembre a un prezzo base di circa 1,7 milioni di dollari. Lo ha riferito l’agenzia immobiliare che si è occupata della compravendita della casa vittoriana, risalente al 1896, che si trova ad Astoria nell’Oregon, e che è stata negli anni meta del pellegrinaggio di tanti appassionati del cult movie.

Un fan acquista il set de "I Goonies"
La casa usata per il film I Goonies (Fonte web)

Jordan Miller della John L. Scott Real Estate ha dichiarato che la vendita della casa de “I Goonies” dovrebbe concludersi a metà gennaio, dopo che sono pervenute tantissime offerte anche superiori al prezzo di vendita iniziali. Il nuovo proprietario, che si è definito un imprenditore, ha assicurato che preserverà e proteggerà la casa, riportata allo stile originale dalla venditrice e ormai ex proprietaria Sandi Preston.

La precedente proprietaria Sandi Preston aveva acquistato la proprietà nel 2001 e si è sempre dimostrata accogliente con i fan del film, permettendo anche la visita all’interno. Nel 2015, in occasione del 30esimo anniversario del film, la casa ha attirato circa 1500 visitatori giornalieri, tanto che la Preston è stata costretta ad affiggere cartelli per vietare l’accesso ai turisti. L’ex proprietaria ha poi deciso di riaprire l’accesso al pubblico lo scorso agosto.

“I Goonies” è uno di quei film che non invecchiano mai, riuscendo a entrare nel cuore di diverse generazioni. E’ nato da un’idea di Steven Spielberg ed è stato scritto da Chris Columbus (“Mamma ho perso l’aereo”). La pellicola racconta l’incredibile avventura di un gruppo di ragazzini che, per evitare di essere sfrattati dalle loro case, si mettono alla ricerca del tesoro di un misterioso pirata, Willy l’Orbo. Diretto da Richard Donner, vede tra i protagonisti Sean Astin, Corey Feldman, Josh Brolin, Anne Ramsey e Joe Pantoliano.

Impostazioni privacy