%28VIDEO%29+E%26%238217%3B+un+primo+buono+e+veloce%2C+ora+la+pausa+pranzo+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema
chesuccedeit
/2022/11/22/video-e-un-primo-buono-e-veloce-ora-la-pausa-pranzo-non-sara-piu-un-problema/amp/
Casa

(VIDEO) E’ un primo buono e veloce, ora la pausa pranzo non sarà più un problema

Quello che andremo ad illustrarvi sarà un primo piatto buono e veloce, cossiché non avrete più problemi per la pausa pranzo.

Attraverso un piccolo video, andremo a farvi vedere come si può cucinare in maniera facile e veloce un ottimo primo piatto.

Pausa pranzo (Canva)

Dopo tanti sacrifici, finalmente la pausa pranzo non sarà più un problema. Con questo buonissimo primo piatto, la tua giornata o il tuo lavoro saranno completamente diversi.

Ecco il nostro primo piatto a pausa pranzo

Le penne con tonno fresco e zucchine sono un ottimo primo piatto da gustare ed oggi vi faremo vedere tutta la preparazione. Gli ingredienti sono: 250 g di pasta, 1 zucchina, scorza di limone, pepe, sale, 1 fetta di tonno fresco, prezzemolo e fogli di alloro.

Per prima cosa lavate ed asciugate la trancia di tonno e tagliatela a cubettini. Successivamente, lavate e spuntate la zucchina e tagliatela a dadini. Grattugiate la scorza di limone e tritate il prezzemolo. Poi scaldate un filo di olio in una padella e fatevi saltare il tonno insieme alle foglie di alloro.

In seguito, insaporite con sale e pepe e bagnate con il vino. Scaldate due cucchiai di olio in un’altra padella e fatevi imbiondire lo spicchio d’aglio. Quando l’aglio ha preso colore, scartatelo e versate nella padella le zucchine. Fatele saltare per una decina di minuti.

Nel frattempo scolate la pasta al dente e fatela saltare per un minuto nella padella con le zucchine. Unite tutto il contenuto della padella con il tonno e la scorza di limone. Infine, servite la pasta spolverata di prezzemolo tritato.

Il tonno è un genere della famiglia Scombridae che raggruppa otto specie di grandi pesci pelagici predatori, conosciuti comunemente come tonni. Già gli antichi praticavano su larga scala la pesca del tonno, soprattutto a Gibilterra e nell’Ellesponto, in Sicilia lungo le coste del trapanese. La tecnica di pesca variava a seconda del luogo e della stagione. La specie pescata era soprattutto il tonno rosso.

La maggior parte della flotta tonniera utilizza le reti da circuizione. Potrebbero essere usati anche i palamiti che, senza misure di mitigazione, causano la morte di migliaia di tartarughe, uccelli marini e squali. Questo sistema di pesca ha colpito anche gli stock del tonno pinna gialla. Il tonnetto striato, che oggi è la specie più utilizzata per il consumo alimentare al mondo, è pescato a canna, più ecosostenibile. L’incremento della domanda mondiale di sushi e sashimi, accoppiata con l’aumento della popolazione umana, ha avuto come risultato il fatto che lo stock globale della popolazione di tonni sia soggetta a sovrapesca.

ULTIME NOTIZIE

  • Lifestyle

Indovina il libro: il protagonista è uno dei detective più famosi della storia (e ama il buon cibo)

Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…

6 mesi fa
  • Lifestyle

Shopping scontato tutto l’anno con la Tax free: chi ne ha diritto e le regole da seguire

Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…

6 mesi fa
  • News

Abbandono del posto di lavoro: quando si può fare e quando invece provoca il licenziamento

Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…

6 mesi fa