(VIDEO) E’ un primo buono e veloce, ora la pausa pranzo non sarà più un problema

Quello che andremo ad illustrarvi sarà un primo piatto buono e veloce, cossiché non avrete più problemi per la pausa pranzo.

Attraverso un piccolo video, andremo a farvi vedere come si può cucinare in maniera facile e veloce un ottimo primo piatto.

Guarda il video della ricetta di oggi
Pausa pranzo (Canva)

Dopo tanti sacrifici, finalmente la pausa pranzo non sarà più un problema. Con questo buonissimo primo piatto, la tua giornata o il tuo lavoro saranno completamente diversi.

Ecco il nostro primo piatto a pausa pranzo

Le penne con tonno fresco e zucchine sono un ottimo primo piatto da gustare ed oggi vi faremo vedere tutta la preparazione. Gli ingredienti sono: 250 g di pasta, 1 zucchina, scorza di limone, pepe, sale, 1 fetta di tonno fresco, prezzemolo e fogli di alloro.

Per prima cosa lavate ed asciugate la trancia di tonno e tagliatela a cubettini. Successivamente, lavate e spuntate la zucchina e tagliatela a dadini. Grattugiate la scorza di limone e tritate il prezzemolo. Poi scaldate un filo di olio in una padella e fatevi saltare il tonno insieme alle foglie di alloro.

In seguito, insaporite con sale e pepe e bagnate con il vino. Scaldate due cucchiai di olio in un’altra padella e fatevi imbiondire lo spicchio d’aglio. Quando l’aglio ha preso colore, scartatelo e versate nella padella le zucchine. Fatele saltare per una decina di minuti.

Nel frattempo scolate la pasta al dente e fatela saltare per un minuto nella padella con le zucchine. Unite tutto il contenuto della padella con il tonno e la scorza di limone. Infine, servite la pasta spolverata di prezzemolo tritato.

Il tonno è un genere della famiglia Scombridae che raggruppa otto specie di grandi pesci pelagici predatori, conosciuti comunemente come tonni. Già gli antichi praticavano su larga scala la pesca del tonno, soprattutto a Gibilterra e nell’Ellesponto, in Sicilia lungo le coste del trapanese. La tecnica di pesca variava a seconda del luogo e della stagione. La specie pescata era soprattutto il tonno rosso.

La maggior parte della flotta tonniera utilizza le reti da circuizione. Potrebbero essere usati anche i palamiti che, senza misure di mitigazione, causano la morte di migliaia di tartarughe, uccelli marini e squali. Questo sistema di pesca ha colpito anche gli stock del tonno pinna gialla. Il tonnetto striato, che oggi è la specie più utilizzata per il consumo alimentare al mondo, è pescato a canna, più ecosostenibile. L’incremento della domanda mondiale di sushi e sashimi, accoppiata con l’aumento della popolazione umana, ha avuto come risultato il fatto che lo stock globale della popolazione di tonni sia soggetta a sovrapesca.

Impostazioni privacy