Ilary+Blasi+e+il+tumore+che+colpisce+2000+donne+all%26%238217%3Banno%3A+%26%238220%3BDal+ginecologo%E2%80%A6%26%238221%3B
chesuccedeit
/2021/08/02/ilary-blasi-e-il-tumore-che-colpisce-2000-donne-allanno-dal-ginecologo/amp/

Ilary Blasi e il tumore che colpisce 2000 donne all’anno: “Dal ginecologo…”

Ilary Blasi ha parlato del tumore che colpisce 2000 donne all’anno. Per lei un vero e proprio dramma: “Dal ginecologo…”.

Ilary Blasi è una delle conduttrici che maggiormente ha influito in Italia negli ultimi due decenni. La coppia con Francesco Totti ha praticamente animato il gossip e non solo, considerato che la showgirl si è fatta apprezzare soprattutto per la guida precisa e puntuale di diverse trasmissioni.

ilary blasi (web source)

Per lei sono aumentate in maniera esponenziale anche le collaborazioni con diversi brand di successo che hanno puntato sulla sua professionalità e bellezza. Insomma, una vera e propria personalità di spicco che ha dovuto però far fronte con una problematica non da poco.

Ecco cosa è accaduto

Utilizzo volentieri un pò della mia immagine per far conoscere meglio il cancro al collo dell’utero e la sua causa principale, il papillomavirus”: sono state queste le parole della showgirl e conduttrice di successo, Ilary Blasi.

Divenuta testimonial della campagna sulla malattia organizzata dal Movimento italiano genitori (Moige) e dall’Associazione ginecologi consultoriali (A.Gi.Co.). Questa presentata a Roma e che l’ha messa di fronte al raccontare soprattutto l’esperienza personale che ha vissuto in prima persona.

Per lei infatti si è profilato negli ultimi tempi una vera e propria problematica, questa relativa ad un tumore che colpisce 2000 donne nell’arco di un anno.

Approfondisci anche —> Alfonso Signorini, il problema fisico che avrà per sempre: Senza una cosa non può nemmeno uscire di casa

Leggi qui -> Totti e Ilary, seconda luna di miele per l’innamoratissima coppia

Leggi qui -> Ilary Blasi, la grande paura per il figlio: la denuncia in pubblico

“Dal ginecologo…”: parla Ilary Blasi

ilary blasi (web source)

“Mi sono recata dal ginecologo per la prima volta a 20 anni. Un pò tardi, lo so, ma è stata una questione di pigrizia, anche vergogna e, per fortuna, non avevo mai avuto disturbi. Quando andavo a scuola racconta – sentivo parlare dalle più grandi di Pap test, di visita dal ginecologo. Forse è stato quello il momento in cui ho cominciato a sentir parlare di prevenzione”.

Insomma, un momento importate per lei, soprattutto perché a venti anni si è sentita abbastanza matura e consapevole per procedere con la visita medica. Sono andata da sola, non ho sentito il bisogno di essere accompagnata da mia mamma, a cui comunque non ho nascosto la mia volontà di fare una visita dal ginecologo, e lei è stata d’accordo”: così Ilary che è quindi andata a fondo e raccontato quanto vissuto. “Lo avevo sentito nominare più volte nei discorsi fra amiche, ma non sapevo che fosse il virus che può provocare il tumore del collo dell’utero”: ha concluso.

ULTIME NOTIZIE

  • Lifestyle

Indovina il libro: il protagonista è uno dei detective più famosi della storia (e ama il buon cibo)

Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…

6 mesi fa
  • Lifestyle

Shopping scontato tutto l’anno con la Tax free: chi ne ha diritto e le regole da seguire

Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…

6 mesi fa
  • News

Abbandono del posto di lavoro: quando si può fare e quando invece provoca il licenziamento

Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…

6 mesi fa