Ambra Angiolini, la rivelazione sulla malattia feroce: “Una malattia non..”

Un tema che spesso viene declassato a semplice disturbo, ma che è una vera e propria malattia ed Ambra Angiolini, che ne ha sofferto, ci tiene a renderlo noto.
Ambra Angiolini, conduttrice televisiva di Roma classe 1977, è diventata famosa fin dalla più tenera età. A 15 anni ha esordito in Bulli e Pupe, ma il vero successo lo ha raggiunto nel 1992 con il debutto in Non è la Rai, programma che l’ha consacrata. Da quel momento la troviamo alla conduzione del Dopofestival nel 1996, ma anche in esperienze come attrice in film dal calibro di Saturno Contro che le è valsa la vittoria del David di Donatello e del Nastro d’argento nel 2007.
Una carriera divisa tra teatro, mondo televisivo e mondo cinematografico. Da quattro anni, inoltre, è il volto de Il Concertone, il consueto concerto del 1 maggio. Per quanto riguarda la sua vita privata: dal 2004 al 2015 è stata al fianco del cantante Francesco Renga che l’ha resa madre di Jolanda (2004) e di Leonardo (2006), mentre ora è felice al fianco di Massimiliano Allegri anche se è rimasta in ottimi rapporti con Renga.
La malattia di cui ha sofferto Ambra Angiolini
Ambra Angiolini ci tiene a fare chiarezza per quanto riguarda l’argomento bulimia che, spesso, viene trattata come un disturbo, ma invece la showgirl afferma che è una vera e propria malattia. Una malattia che l’ha colpita quando era un’adolescente, tra i 15 ed i 16 anni, tanto che Ambra racconta: “Ho sempre cercato di fare male a me stessa. Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Fare male a qualcuno, occupare un posto, fare rumore mi metteva in crisi”.
I genitori sono sempre stati al suo fianco e le lasciavano dei bigliettini in bagno per darle la forza e ricordarle che loro le avrebbero voluto bene sempre e comunque. Il momento in cui è riuscita a superare definitivamente la malattia è stato quando è rimasta incinta ed è nata la primogenita Jolanda.
Jolanda è una ragazza magica, così la definisce la mamma, e le ha permesso di imparare molto da lei grazie alla sua dignità ed alla sua consapevolezza. Mamma e figlia hanno un bellissimo rapporto e sono molto complici.

Come procede tra Amba e Massimiliano Allegri?

Dal 2017 Ambra Angiolini è al fianco dell’allenatore Massimiliano Allegri. Una storia su cui in pochi avrebbero scommesso ed invece i due sono ancora uniti ed innamorati più che mai. In molti si chiedono quando arriveranno le nozze?
Ovviamente sono nei loro progetti però la cosa più importante, al momento, è il fatto che Allegri dia ad Ambra la possibilità di prendersi il suo tempo, di dedicarsi ai suoi hobby ed alle sue passioni come ha fatto scrivendo il libro InFame che la Angiolini ha pubblicato lo scorso anno.
Impostazioni privacy