Regina Elisabetta, la verità sul consumo di alcol: il retroscena

La Regina d’Inghilterra ha un problema con l’alcool. La corte ha vietato ad Elisabetta II di continuare a bere bevande alcoliche e ora salta fuori la verità sui motivi di questa decisione.

Elisabetta II d’Inghilterra è la regina del Regno Unito, la massima autorità istituzionale di Gran Bretagna, Irlanda del Nord e Commonwealth. Incoronata nel 1953 dopo la morte del suo predecessore Re Giorgio VI, ad oggi la Regina siede sul trono da circa 68 anni: il suo è il reame più lungo della storia del suo Paese e il quarto regno più lungo di sempre.

regina elisabetta inghilterra alcol
Regina Elisabetta II (screenshot Instagram)

Basti pensare che, da quando siede sul trono britannico, la regina ha visto succedersi ben quattordici primi ministri inglesi, superando eventi storici ed ere geo-politiche. Anche grazie alla sua longevità, è diventata una vera e propria icona, simbolo della cultura e del regno inglese nel mondo.

Oggi la Regina Elisabetta II ha 95 anni d’età, ma nonostante questo sembra goda ancora di buona salute. Il suo erede al trono, il Principe Carlo, dovrà attendere ancora un po’ prima di potersi godere l’incoronazione, anche perché la regina non ne vuole sapere di mollare la presa.

È pur vero che l’età avanzata della Regina ha destato qualche preoccupazione negli ultimi tempi. Da un po’ di mesi a questa parte la vediamo accompagnarsi da un bastone e le sue apparizioni pubbliche si sono notevolmente ridotte. È il segnale che qualcuno a Buckingham Palace teme per la sua salute?

Niente più drink per la Regina: scoperto il motivo

inghilterra regina elisabette beve troppo
Regina Elisabetta II (screenshot Instagram)

È di poche settimane fa, infatti, la notizia che la corte reale ha vietato alla Regina Elisabetta II di bere bevande alcoliche. Non è un mistero, infatti, che alla regina piace bere alcool la sera, dopo cena. Tutti sanno che il suo drink preferito è il Martini Dry, a base di gin e vermut.

Un’abitudine che non si confà ad una donna della sue età. Al momento non si sa se sia successo qualcosa di particolare, un evento o un problema di salute che ha convinto i medici a prendere questa decisione drastica.

Quello che sappiamo, secondo quanto dichiarato da Emanuele Scafato ad FQ Magazine, è che il consumo di alcol da parte della regina è “una consuetudine portata avanti da tempo“. Il direttore dell’Osservatorio Nazionale Alcool ha fatto notare i rischi di tali abitudini per le persone anziane e non solo. Speriamo che la regina ne tenga conto.

Impostazioni privacy