Amadeus, la tragica lotta contro la malattia: il messaggio commovente del conduttore

La dura lotta contro la patologia maschile ha spinto il conduttore di Sanremo a scendere in campo. Ecco il messaggio commovente pubblicato da Amadeus con sua moglie Giovanna.

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, più noto semplicemente come Amadeus, è un conduttore televisivo e presentatore, tra i più amati e famosi della tv italiana. Nato a Ravenna ma con chiare origini siciliane, oggi ha 59 anni d’età ed è sposato con Giovanna Civitillo: insieme hanno avuto un figlio di nome José Alberto, che ha 12 anni.

amadeus conduttore età instagram moglie
Amadeus (screenshot Instagram)

Amadeus ha conosciuto la sua attuale moglie dietro le quinte del game-show “L’eredità“, all’inizio degli anni 2000, quando lei faceva da valletta e “professoressa”. All’epoca il conduttore era già sposato con Marisa Di Martino, sua prima moglie e madre della sua prima figlia, di nome Alice (24 anni), con cui ha successivamente divorziato.

Anche se Amadeus è famoso soprattutto come showman e conduttore, non tutti ricordano che la sua carriera è cominciata in radio, alla fine degli anni ’80. Proprio in quel contesto nasce il sodalizio con Fiorello, Gerry Scotti, Nicola Savino e gli altri esponenti dell’allora neonata Radio Deejay.

Attualmente Amadeus conduce lo speciale Vip di “I soliti ignoti“, che va in onda tutte le sere su Rai 1. È anche direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo, evento che ha diretto già nel 2020 e nel 2021, e lo sarà anche l’anno prossimo per la terza e ultima volta. Amadeus non sarà il conduttore di Sanremo a partire dal 2023.

Amadeus con Humanitas per la prevenzione maschile

amadeus cancro humanitas prevenzione
Amadeus e Giovanna con Humanitas (screenshot Instagram)

Amadeus è notoriamente un tipo geloso, al punto che lui e sua moglie Giovanna hanno il profilo Instagram in comune: proprio dai suoi post social arriva il messaggio commovente del conduttore, che potete vedere nella foto qui sopra. La coppia si è lasciata fotografare con lo stand di Humanitas.

In occasione del mese della prevenzione, la fondazione per la ricerca “Humanitas” ha recentemente lanciato una campagna chiamata Blue One che mira a sensibilizzare le persone circa l’importanza della conoscenza delle patologie maschili, un progetto interamente dedicato alla salute degli uomini. E anche Amadeus ha aderito all’iniziativa.

La tragica lotta contro la malattia che tanti uomini sono costretti ad affrontare ha spinto il noto conduttore ad esporsi su Instagram e a sponsorizzare la causa della prevenzione: “Per tutto il mese potrai prenotare consulti gratuiti con degli specialisti“, fa sapere Amadeus, invitando tutti a prendere coscienza dell’importanza di sottoporsi a controlli periodici.

Impostazioni privacy