Qui era un bimbo calmo e pacato, oggi è un’icona della musica rock: ecco di chi si tratta

Riuscite a riconoscere chi è questo bambino nella foto? Calmo e pacato da piccolo, oggi è diventata una vera e propria rockstar, un cantante italiano famosissimo: ecco chi è.

Nella foto lo vediamo con il volto di un angioletto, calmo e pacato da piccolo come tutti i bravi bambini. A vederlo oggi, però, sembra totalmente cambiato: quel bambino è infatti diventato una vera e propria rockstar, un’icona della musica italiana, un cantante famosissimo, ma anche regista, sceneggiatore e produttore musicale.

ligabue bambino da piccolo
Famoso cantante da piccolo (screenshot Instagram)

Se non avete ancora capito di chi si tratta, proviamo ad aiutarvi con qualche piccolo indizio: da cantante e musicista ha pubblicato oltre venti album musicali nell’arco della sua carriera trentennale, di cui 13 album in studio, 5 album live e 3 raccolte musicali con i suoi più grandi successi.

Oltre alla carriera da cantante, ha provato ad affiancare tutta una serie di lavori artistici: da regista ha girato tre film, uno dei quali è diventato un vero e proprio cult generazionale, al punto da valergli un David di Donatello come miglior regista esordiente. Ha scritto e pubblicato anche sei romanzi, quasi tutti editi da Einaudi.

Avete già capito di chi stiamo parlando? Se non ci siete arrivati, eccovi un ultimo indizio: è nato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia e proprio lì vicino, a Campovolo, si è tenuto uno dei concerti più importanti e partecipati della sua carriera, con oltre 160mila persone accorse da tutta Italia.

Il bambino nelle foto è Luciano Ligabue da piccolo

ligabue cantante instagram anni età
Luciano Ligabue (screenshot Instagram)

Ebbene sì, è Luciano Ligabue il bambino da piccolo nelle fotografie: Luciano Riccardo Ligabue, più conosciuto semplicemente come Ligabue, ha oggi 61 anni d’età e l’anno scorso è uscito il suo ultimo album, intitolato con il numero “7“. Il film che l’ha reso famoso anche come regista si chiama “Radiofreccia”, uscito nel 1998.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ligabue si è sposato due volte: la prima all’inizio degli anni ’90, con l’ex compagna di scuola Donatella Messori, con la quale ha avuto anche un figlio prima di divorziare nel 2002. Successivamente si è risposato con Barbara Pozzo, blogger ed ex fisioterapista, che ha dato alla luce la sua seconda figlia. I due figli si chiamano Lorenzo e Linda.

La sua musica pop rock lo ha reso una vera icona della musica italiana, al pari di Vasco Rossi. Il Club Tenco gli ha riconosciuto due targhe Tenco e un Premio Tenco, ma nel corso degli anni Ligabue ha ricevuto premi e riconoscimenti di ogni tipo, a testimonianza della sua importanza nel panorama musicale italiano e non solo.

Impostazioni privacy