Maurizio Battista, il tragico lutto che l’ha devastato: lacrime a fiumi

Maurizio Battista e il tragico lutto che lo ha cambiato per sempre: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Noto per essere un famoso comico, attore, conduttore televisivo e regista teatrale di successo e con i suoi sketch ha conquistato il piccolo schermo e moltissimi teatri italiani. Molto spesso la sua comicità ironizza principalmente sui comportamenti e gli aspetti della quotidianità di alcune donne, ironizzando su alcuni articoli e notizie alquanto bizzarre realmente pubblicati, realizzando dei veri e propri sketch teatrali: stiamo parlando di Maurizio Battista, classe 1957 nato e cresciuto nella Capitale. Fa parte della ItalianAttori, una formazione calcistica dove fanno parte diversi attori e registi italiani a scopo prettamente benefico.

 

mauri mano
curiosità (foto web)

Nato e cresciuto nel quartiere romano di San Giovanni, dove tutt’ora abita sin da ragazzo dimostra una forte sensibilità e dote per l’ambito artistico e dello spettacolo e, oltre lavorare nel bar di famiglia, inizia a fare teatro nel 1978 esordendo in televisione undici anni più tardi, nel 1989 come comico alla decima edizione di Fantastico affiancando Anna Oxa, Massimo Ranieri e Giancarlo Magalli.

Successivamente Pippo Baudo lo vuole come comico nel programma Partita doppia in onda su Rai Uno, ma dopo questa esperienza egli abbandona la televisione per cominciare a intraprendere la carriera di attore prendendo parte al film TV Caramelle nel 1995. Nel 2001, invece comincia a fare teatro  col suo primo show, Vatte a fidà, al Teatro Sistina a Roma riscuotendo un grandissimo successo e da allora egli si divide tra cinema e teatro.

Egli prenderà parte a diversi programmi televisivi, fra cui ricordiamo Colorado CafèStriscia la Notizia, che condurrà per una settimana nel 2014 con Pieraccioni e infine il Grande Fratello Vip nell’edizione del 2018. Proprio su quest’ultimo programma, sarebbero vociferate notizie riguardo il suo cachet, notizie però mai confermate dall’attore; egli per ogni diretta televisiva avrebbe percepito 5 mila euro a diretta. Egli ha abbandonato inspiegabilmente il programma senza mai rivelarne i motivi, nonostante i tentativi della conduttrice Ilary Blasi nel farlo restare.

Maurizio, durante l’intervista nel programma Oggi è un altro giorno ha raccontato oltre la sua vita privata e la sua splendida figlia anche il dramma relativo alla scomparsa di sua mamma lasciando senza parole il pubblico.

Il dramma della perdita di sua mamma

mauri dito in su
il dramma (foto web)

Durante l’intervista a Oggi è un altro giorno, il comico Maurizio Battista ha ricordato il dramma vissuto all’età di ventidue anni quando perse prematuramente sua mamma.

Egli ha rivelato: “Mia madre era una brava donna, una romana buona. Aveva 42 anni quando è morta, io non l’ho vissuta molto. Io ho questa ferita e me la tengo fino alla fine. Quando a teatro vedo una famiglia con una nonna di 80 anni è un bel gesto che purtroppo non ho potuto provare. Magari non provo rabbia, ma invidia sì”.

Impostazioni privacy