“Sono stata vittima di una violenza”: la drammatica confessione di Adua Del Vesco

Adua Del Vasco è stata vittima di violenza. La modella e conduttrice ha confessato la drammatica vicenda su Instagram, raccontando il grande dolore che le ha causato. 

Adua Del Vasco è il nome d’arte di Rosalinda Cannavò, modella, attrice e conduttrice televisiva nata a Messina nel ’92. Oggi Adua ha 29 anni d’età e di recente ha raccolto l’eredità di Alfonso Signorini nella conduzione di “Casa Chi“, il talk-show di gossip in onda tutte le settimane su Mediaset Infinity e Instagram.

adua del vasco violenza
Adua Del Vasco (screenshot Instagram)

Oggi la Del Vasco è soprattutto una modella e conduttrice, ma la sua carriera nel mondo dello spettacolo è cominciata con la recitazione. Da giovanissima prende parte a diverse fiction e serie tv di produzione italiana e nel 2014 il regista Carlo Vanzina la chiama per un piccolo ruolo nel filmSapore di te“.

È l’inizio di una lunga e variegata carriera per Adua Del Vasco: tra comparse e piccoli ruoli, nel 2018 il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino le concede l’opportunità di interpretare Veronica Lario nel film su Berlusconi “Loro” e la giovane attrice si guadagna così la notorietà nazionale.

Nel 2020 è anche tra i concorrenti del Grande Fratello Vip e da lì a poco inizia la sua relazione amorosa con Andrea Zenga, anche lui concorrente del GF Vip. Prima di “Casa Chi” aveva già condotto una web Tv tutta sua, chiamata “Fragola e Panna“, in onda su Instagram. Proprio sui social, la donna ha raccontato la drammatica vicenda della violenza subita.

Adua Del Vasco confessa le violenze: è successo davvero

adua del vasco violenza subita
Adua Del Vasco (storia Instagram)

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre ogni anno il 25 novembre, Adua Del Vasco ha messo da parte il pudore e la paura e si è sfogata con i suoi followers, ripostando nelle storie questa foto scattata diversi anni fa.

Mai più violate“, c’è scritto sulla mano, ma Rosalinda Cannavò ha subito precisato: “Ho scattato questa foto quando ancora dovevo uscire pienamente dal vortice“. Poi la drammatica confessione: “Sono stata vittima di una violenza”. Il coraggio di ammetterlo in pubblico è l’occasione per lanciare un messaggio a tutte le donne che si trovano nella stessa situazione.

Spesso ti ripeti che sei tu ad essere la causa. Non datevi queste colpe, mi sento di dirvi solo questo“. Oggi che la violenza subita è alle spalle, Adua Del Vasco si guarda allo specchio e si ritiene una donna fortunata, perché, come scrive lei stessa, “da un dolore così grande si rinasce più forti di prima!“.

Impostazioni privacy