Qui era un bimbo dal visetto buffo, oggi è un celebre chef stellato: ecco di chi si tratta

Riuscite a riconoscere questo bambino con le guance paffute nella foto? Oggi è diventato uno chef stellato di fama internazionale, tra i migliori cuochi della cucina italiana contemporanea: ecco chi è.

Siete riusciti a capire chi è il bimbo dal visetto buffo e le guance paffutelle che accenna un sorriso in questa vecchia foto in bianco e nero? Oggi quel bambino è cresciuto è diventato un cuoco e gastronomo famosissimo in tutto il mondo, uno chef stellato molto noto anche in televisione: ecco qualche indizio per riconoscerlo.

carlo cracco da giovane ragazzo
Famoso cuoco da giovane (screenshot Instagram)

Nella foto in alto lo rivediamo già cresciuto, ormai ragazzo, nella squadra dello chef Gualtiero Marchesi a Milano: fin da giovane infatti ha seguito la sua passione per la cucina ed ha iniziato a lavorare nei migliori ristoranti d’Italia, prima di trasferirsi a Parigi per studiare anche la cucina francese.

Sono passati ormai molti anni dal giorni in cui è stata scattata quella foto: da giovane si è dato molto da fare e oggi può vantare la bellezza di cinque stelle Michelin e cinque Forchette Gambero Rosso, premi molto rinomati nell’ambiente degli chef europei. Anche per questo si è ritagliato uno spazio nel panorama televisivo.

Per molti anni è stato tra gli chef giudici di Masterchef Italia su Sky ed ha condotto anche programmi di cucina tutti suoi su Rai 2, Nove e Amazon Prime Video. Ha scritto anche dieci libri di cucina. Insomma, avete capito finalmente di chi si tratta? Prima di svelare chi è, ecco un ultimo indizio: è nato in Veneto a Creazzo nel 1965.

Il bambino in foto è Carlo Cracco da piccolo

carlo cracco chef da piccolo
Carlo Cracco (screenshot Instagram)

Proprio così, è Carlo Cracco da piccolo il bambino in foto ed è sempre Carlo Cracco da giovane il ragazzo alle spalle di Gualtiero Marchesi. Oggi Cracco ha 56 anni d’età ed ha diversi ristoranti in Italia a Milano e a Portofino, di recente ha anche manifestato l’intenzione di ridurre progressivamente l’utilizzo di carne nelle sue cucine, avvicinandosi alla cucina vegetariana.

Oltre a Masterchef ha condotto per anni Hell’s Kitchen Italia e su Prime Video è tutt’ora disponibile la serie “Dinner Club“, condotta da lui con ospiti importanti del cinema italiano. In tv ha condotto anche “Cracco Confidential” su Nove e “Nella mia cucina” su Rai 2.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Cracco è sposato con Rosa Fanti, una donna conosciuta per caso ad una festa che è diventata sua moglie nel 2018: insieme hanno avuto due figli Pietro e Cesare, anche se lo chef era già padre di Sveva e Irene, figlie femmine nate da un precedente matrimonio.

Impostazioni privacy