Da bambina faceva le smorfie, oggi è l’attrice più bella d’Italia: ecco chi è

Elegante e birichina da piccola, oggi è diventata una delle attrici più belle e famose del cinema italiano. Riuscite a riconoscere chi è la bambina in questa vecchia foto di famiglia?

Avete capito chi è questa simpatica bimba nella foto? Vestito elegante da brava scolaretta, smorfia birichina e impertinente, oggi quella bambina è cresciuta fino a diventare un’attrice famosissima, molto probabilmente la più bella d’Italia: ecco dunque qualche indizio per aiutarvi a riconoscerla.

sabrina ferilli da piccola bambina foto
Famosa attrice da piccola (screenshot Instagram)

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata alla fine degli anni ’80, quando ottiene i primi piccoli ruoli al cinema e in alcune serie televisive. Raggiunto il successo nazionale, tra film, tv, teatro e doppiaggio, nel 1996 Pippo Baudo la chiama a condurre insieme a lui il Festival di Sanremo.

Oltre ad essere un’attrice bellissima, si è guadagnata negli anni molteplici premi e riconoscimenti di prestigio per il suo lavoro: ha vinto due premi alla Mostra del cinema di Venezia, sei Nastri d’Argento, sei Ciak d’Oro, un Globo d’Oro, tre Premi Flaiano e numerosi altri premi e candidature.

Avete già capito di chi stiamo parlando? Prima di svelare chi è, eccovi un ultimo indizio che riguarda la sua vita privata: ad inizio anni 2000 è stata sposata con un avvocato di nome Andrea Perone, ormai suo ex marito, con il quale si è poi separata nel 2005. Oggi ha un altro marito: ecco di chi stratta.

La bambina in foto è Sabrina Ferilli da piccola

sabrina ferilli attrice instagram anni età
Sabrina Ferilli (screenshot Instagram)

Proprio così, avevate indovinato? La bambina che faceva le smorfie in foto è l’attrice Sabrina Ferilli da piccola. Nata a Roma nel ’64, è cresciuta a Fiano Romano ed oggi ha 57 anni d’età: non ha mai avuto figli e nel 2011 si è sposata con Flavio Cattaneo, manager a capo delle aziende di trasporti Italo e Itabus.

Nel 2021 Sabrina Ferilli ha preso parte alla miniserie tv “Svegliati amore mio“, con la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Nello stesso anno è stata anche tra i partecipanti di “Dinner Club“, lo show di Carlo Cracco su Prime Video. La Ferilli è anche presenza fissa dal 2018 tra i giudici del talent-show “Tu sì que vales“.

Nella sua lunghissima carriera da attrice viene ricordato in particolare il ruolo interpretato in “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, film vincitore del Premio Oscar al miglior film straniero, nel quale la Ferilli veste i panni di Ramona, un’ex spogliarellista affetta da una brutta malattia che farà innamorare il protagonista.

Impostazioni privacy