Royal Family, la regina Elisabetta fermata dal Covid: costretta ad una decisione drastica

La Regina Elisabetta II costretta a prendere una drastica decisione a nome di tutta la Royal Family del Regno Unito. Tutto al fine di scongiurare il rischio Covid19 e la nuova variante Omicron.

Il Covid19 ferma anche la Regina Elisabetta II e tutta la Royal Family britannica. La nuova variante omicron del virus impazza anche nel Regno Unito e rovina i piani di Natale di milioni di cittadini inglesi che si stavano preparando alle festività natalizie 2021. E le notizie che arrivano dai tabloid d’oltremanica sono sconcertanti.

regina elisabetta royal family natale 2021
Regina Elisabetta II (screenshot Instagram)

La Regina Elisabetta II ha ormai raggiunto i 95 anni d’età. Seduta sul trono del Regno Unito dal 1953, è in carica ormai da 68 anni, il che ne fa la sovrana più longeva della storia della monarchia inglese. La sua età avanzata, però, inizia a spaventare i medici di corte che negli ultimi mesi sono diventati sempre più severi.

Già da un po’ di tempo la Regina ha ridotto i suoi impegni istituzionali e qualche tempo fa è diventata di dominio pubblico la notizia che i suoi medici le hanno persino vietato di sorseggiare il tradizionale cocktail che la Regina beve da anni ogni sera, dopo i pasti. In molti sono preoccupati per le condizioni di salute, anche se lei sembra ancora in forma.

Intanto, si avvicinano le feste di Natale e qualche giorno fa era stata annunciata l’intenzione della Regina di celebrare il consueto pranzo di famiglia insieme a tutta la Royal Family: oltre 50 invitati tra figli, cugini, nipoti e parenti vari, tutti riuniti – come da tradizione – nel principesco castello di Windsor.

Rischio Covid: la Royal Family annulla il pranzo di Natale

regina elisabetta ii natale pranzo
Regina Elisabetta II (screenshot Instagram)

La notizia del pranzo di Natale aveva innescato non poche polemiche, anche perché il resto del Paese è chiamato a rispettare le nuove regole stringenti imposte dal premier Boris Johnson. E alla fine anche la Regina ha dovuto cedere di fronte alle critiche: il pranzo di Natale è stato annullato e non si terrà neanche quest’anno.

Anche la Regina Elisabetta fermata dal Covid, dunque, anche se non del tutto. Se il pranzo di Natale è stato annullato, infatti, la Regina terrà comunque un pranzo intimo con suo figlio Carlo, erede al trono del Regno Unito, e sua moglie Camilla, gli unici che potranno avvicinarsi a lei nei prossimi giorni.

Con ogni probabilità verrà annullato anche il tradizionale “royal walkabout”, che ogni anno la vede incontrare i bambini ai cancelli di Buckingham Palace. Dovrebbe invece essere confermata la sua presenza alla Chiesa di St. Mary Magdalene per la messa del 25 dicembre.

Impostazioni privacy