Iva Zanicchi presenta sua nipote Virginia: ecco cosa fa nella vita

Sapevate che Iva Zanicchi ha una nipote che sta per diventare famosa? Si chiama Virginia Catellani e presto sentirete molto parlare di lei: ecco chi è e che cosa fa nella vita.

Iva Zanicchi è un’opinionista televisiva con un glorioso passato da attrice e cantante. Nata nel 1940 a Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, è stata una delle più grandi interpreti femminili della musica italiana. Oggi ha 81 anni d’età ed è ancora una presenza fissa della tv italiana sulle reti Mediaset.

iva zanicchi cantante nipote instagram
Iva Zanicchi (screenshot Instagram)

Tutt’oggi, nonostante siano passati molti anni, Iva Zanicchi è la cantante donna che detiene il record di vittorie del Festival di Sanremo: la prima nel ’67 in coppia con Claudio Villa, la seconda nel ’69 con Bobby Solo e la terza, da sola, nel 1974 con la canzone “Ciao cara come stai?“. Solo Claudio Villa e Domenico Modugno hanno raccolto più vittorie di lei.

Di recente, però, abbiamo conosciuto la Zanicchi soprattutto come personaggio televisivo, concorrente, opinionista e giurata in numerosi reality, talent e programmi di varietà. Nel 2021 ha anche condotto “D’Iva“, uno show di Canale 5 interamente dedicato alla sua carriera da cantante.

Il suo l’ultimo album musicale intitolato “Le mie canzoni più belle” è una raccolta dei suoi più grandi successi del passato. Nonostante continui ad esibirsi saltuariamente, soprattutto in Tv e a teatro, la Zanicchi sta progressivamente lasciando il testimone alle nuove leve della musica italiana: tra queste c’è anche sua nipote, Virginia Catellani.

Virginia Catellani, ecco chi è la nipote di Iva Zanicchi

iva zanicchi virginia catellani sotto la luna
Iva Zanicchi e Virginia Catellani (screenshot Instagram)

Nata a Milano nel 2002, oggi ha soli 19 anni d’età, si chiama Virginia Catellani ed è la nipote di Iva Zanicchi, che è sua nonna. Virginia, infatti, è la figlia di Michela Ansoldi, prima ed unica figlia di Iva Zanicchi, frutto del suo primo matrimonio con Antonio Ansoldi. Sebbene la Zanicchi oggi abbia un nuovo compagno, Fausto Pinna, i suoi rapporti con la nipotina sono splendidi.

Su Instagram pochi giorni fa ne ha approfittato per presentare la nipote Virginia al mondo del web, in occasione dell’uscita di “Sotto la luna“: “Lei è Virginia, è una cantante bravissima e giovane. Troverete questo pezzo ballabile, molto gradevole, su tutte le piattaforme“. E poi, quasi se lo fosse dimenticato, la Zanicchi precisa: “Ah, io sono sua nonna!“.

Ecco cosa fa nella vita Virginia Catellani, nipote di Iva Zanicchi: come sua nonna è una cantante e sta cercando di farsi strada nel panorama musicale italiano. La sua nuova canzone “Sotto la Luna” è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale. Riuscirà ad eguagliare la carriera di sua nonna?