Scopri quale bevanda per umani può bere il tuo animale, non crederai ai tuoi occhi

Quanti di noi vivono con un animale? La loro compagnia nella nostra vita è importante, e sono riconosciuti i benefici che ha sul nostro benessere. Molte persone hanno in casa un animale domestico, e secondo gli ultimi numeri i cani registrati in Italia dai proprietari oscillano tra i 10 e i 27 milioni. 

I cani sono uno degli animali da compagnia più presenti ed amati, e molti proprietari cercano di portarli con sé il più possibile.

Viaggiare con un animale, ad esempio, non sempre è facile, sia per il trasporto che per l’alloggio. Ma questa invenzione potrebbe aiutare a migliorare il tempo con il nostro fedele amico.

Cane
Cane (foto web)

Ci sono molti luoghi dove ci piacerebbe portare il nostro amico a quattrozampe, per non lasciarlo da solo. Ma quando ad esempio andiamo a bere qualcosa con gli amici o a fare un aperitivo, non sempre possiamo dargli qualcosa da mangiare o bere.

Un’azienda di bevande di Ponzano Veneto, la Da Pian, ha inventato una birra per cani. Il prodotto nasce dalla volontà di dare una novità al mercato della ristorazione, aiutando i pub e birrerie che dopo la pandemia hanno avuto una grande crisi.

Pawse birra cani
Pawse birra cani (foto web)

In più la volontà di coinvolgere i cani che spesso accompagnano i padroni in questi locali e che sono costretti a stare fermi sotto il tavolo, senza poter “assaporare” niente. La birra si chiama Pawse ed è una bevanda rinfrescante, ideale per i mesi caldi in cui i nostri animali soffrono particolarmente la sete e il caldo.

Pawse non ha il luppolo, ma contiene ingredienti proteici e vitaminici che sono salutari per il cane; la bevanda non è gasata e non ha additivi chimici. La birra per cani è stata brevettata dall’azienda Fidovet.

La birra Pawse si spera che aumenti il numero di locali dog-friendly, si vende in lattine ecosostenibili, e si trova in distribuzione presso pub e birrerie.