Mistero sulle apparizioni di Maradona allo stadio, ecco cosa è successo durante queste partite

Il 25 novembre di quest’anno saranno due anni dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, il giocatore che ha fatto la storia del calcio ed è stato molto amato da milioni di appassionati in tutto il mondo. Il mito di Diego non è mai tramontato, al punto che un mistero sta girando nelle ultime ore: el pibe de Oro è ancora vivo? 

l mito di Maradona è intramontabile, soprattutto nella sua patria, l’Argentina, e nella sua amata Napoli, el pibe de Oro ha lasciato un segno indelebile.

I tifosi venerano ancora Diego Armando, e i muri dei luoghi a lui più cari sono pieni di murales e ricordi dedicati al genio del calcio. Napoli gli ha dedicato il suo stadio San Paolo, che oggi si chiama Stadio Maradona.

Maradona vivo?
Maradona vivo? (foto web)

Tutti ricordiamo le immagini di delirio e di tristezza nei giorni della scomparsa del pibe de Oro, a novembre del 2020. Migliaia di persone si sono riversate nelle strade, ed hanno reso omaggio in Argentina alla salma di Maradona.

Ma a due anni di distanza, è nato un mistero intorno alla scomparsa di Maradona: Diego è davvero morto? Questa domanda ha iniziato a entrare nella testa di milioni di persone, a seguito della pubblicazione, a pochi giorni di distanza, di 2 foto in cui appare un uomo che somiglia molto al calciatore argentino. 

Il 1 giugno, durante la partita della nazionale argentina contro l’Italia, la fotografa Sara Aribó ha scattato come molti colleghi delle foto in campo. Sul suo account Twitter @saritalcual, Sara Aribó ha caricato la foto originale e ha scritto: “Ho scattato questa foto alla Finalissima a Wembley e vorrei trovare la ragazza con le braccia alzate. Lo facciamo?”

Ma è rimasta sorpresa quando il tweet è diventato virale e ha ricevuto centinaia di risposte scioccanti: qui compare Diego Maradona? La gente ha notato in mezzo il pubblico un uomo che somiglia a Diego. La fotografa ha rilasciato un’intervista a TN e ha fatto riferimento alla foto che ha scattato. “È ovvio che il 90% delle foto sono state fatte a Mess…ma perché non pensarci? Se era un sogno fotografare Messi…Messi con Maradona al suo fianco, sullo sfondo, è spettacolare. Migliaia di follower hanno caricato su tutti i miei account, non smetto di ricevere messaggi, quella foto era tutto. Ci sono persone che mi hanno detto ‘non posso credere che Diego sia qui’, è stato super, super forte”.

Maradona appare in Tribuna?
Maradona appare in Tribuna?

L’uomo, con un berretto, una tuta e soprattutto una corporatura simile a Maradona, ha colpito per il fatto che fosse stato immortalato con la testa bassa, come per non farsi vedere. Intanto sul web i commenti impazzano “Qualcun altro vede Diego?” o “D10S è nella foto e stai cercando quella ragazza”. Il tweet è diventato subito virale, e ovviamente l’opinione pubblica si è divisa. I fans di Maradona hanno però preso posizione, e affermato “Elijo creer”, scelgo di credere.

Ma non è finita. Un’altra foto, scattata durante la gara tra Gimnasia La Plata e Patronato di venerdì 10 giugno, sembra aver immortalato Diego, ancora una volta sugli spalti. La suggestione nasce anche dal fatto che Gimnasia La Plata è la squadra di cui Maradona era allenatore quando è deceduto. Nell’immagine si vede un uomo con il cappellino blu che assomiglia al Pibe de Oro. E così il nuovo “credo” può continuare a prosperare.

Impostazioni privacy