Filippo Bisciglia rompe il silenzio sull’assenza di Temptation Island nel palinsesto dell’estate 2022. Finalmente il conduttore si prende uno spazio sui social per rispondere alle curiosità che attanagliano i fan in questo periodo: ecco quali sono i motivi alla base della scelta.
Ebbene sì, quest’estate in tv passerà senza Temptation Island. Che piaccia o no, il programma è diventato un cult ormai da otto anni. Nella famosa isola delle tentazioni, coppie vip e non, si sono messe alla prova sottoponendo il loro amore alla sfida della fedeltà.
C’è chi ha capito di non voler vivere senza il proprio partner, a dispetto dei lascivi “tentatori“, tra ragazzi e ragazze, che col loro fascino cercavano di mettere i bastoni fra le ruote. Ma c’è anche chi ha ceduto alle nuove conoscenze, facendosi distrarre e proseguendo così il suo percorso con qualcun altro. Insomma, le storie sono state tante e hanno appassionato gli italiani.
Eppure casa Mediaset quest’anno ha preso una decisione che ha sorpreso tutti, tagliando il reality dal palinsesto. Per i fan è stato un vero colpo, anche perché bisogna considerare che la trasmissione ha sempre collezionato ottimi risultati in termini di share e ha creato molto coinvolgimento sui social. Nelle ultime ore ci ha pensato proprio lo storico conduttore Filippo Bisciglia a spiegare l’assenza.
“Mi fa tanto male”, le parole del conduttore sull’assenza del programma
Quest’anno scordiamoci dunque di rivederlo dietro alla luce del famoso “Falò di confronto“, tra emozioni e commozione. Filippo Bisciglia negli ultimi mesi è stato inondato da richieste e curiosità da parte dei fan, a cui ha finalmente deciso di rispondere pubblicamente.
Visualizza questo post su Instagram
Ha scelto come mezzo Instagram, con un video che chiarisce una volta per tutte la situazione. “Questo è il periodo in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Temptation Island, purtroppo quest’anno non sarà così“, ha esordito il conduttore. “Anche a me fa tanto male non farlo quest’anno“, ha aggiunto poi, affermando che sentirà la mancanza di tutti coloro che lavoravano nel programma. Ma quali sono dunque i motivi alla base della scelta di Mediaset?
Seppur non ammesso chiaramente dalle parole di Filippo, sembrerebbe che il reality avesse dei costi di produzione troppo alti e che quindi il Biscione abbia preferito troncarlo. Bisciglia ha concluso facendo sorridere chi è stato colto dalla malinconia, ripetendo alcune delle frasi cult dello show, come: “Pensi che abbia un video per te? Ho un video per te!“. Intanto però, per i fan non resta che sognare…chissà che il prossimo anno il programma non ritorni a riscaldare l’estate della tv.