L’hotel più bello del mondo è italiano, ecco dove si trova

Il nostro è chiamato Il Bel Paese, e non a caso. L’Italia è considerato da sempre uno dei paesi più belli del mondo, per la varietà di eccellenze che presenta, dalla cucina, all’arte, alla moda. 

Secondo l’Istat, l’Italia è il quinto più visitato al mondo con 65 milioni di arrivi stranieri, e il secondo per numero di pernottamenti (221) dopo la Spagna, e davanti a Regno Unito e Francia. Le presenze totali sono 432,6 milioni.

Rosewood Castiglion del Bosco (Official photo)
Rosewood Castiglion del Bosco (Official Photo)

La prestigiosa rivista statunitense di viaggi e hotellerie Travel + Leisure l’ha deciso: l’hotel più bello del mondo nella classifica dei 100 che ogni anno seleziona, si trova in Italia. T+L chiede ai lettori di valutare le esperienze di viaggio in tutto il mondo, per partecipare al World’s Best Awards. Gli hotel sono valutati in base alle strutture, alla posizione, al servizio, al cibo e al valore complessivo. Le proprietà sono state classificate come città o resort in base alla posizione e ai servizi.

Per la prima volta in più di un decennio, il nostro i lettori hanno selezionato un hotel europeo come loro numero 1 al mondo: Rosewood Castiglion del Bosco, nell’iconica campagna toscana in Italia, è il miglior hotel del 2022“. Così la rivista ha pubblicato la notizia della vittoria del prestigioso albergo italiano, con annesso questo importante record. Ecco la recensione della vittoria pubblicata dalla rivista:

Rosewood Castiglion del Bosco (Fonte web)

Cinquemila acri di splendore toscano offrono molto spazio per creare un’esperienza indimenticabile per gli ospiti, ed è esattamente ciò che ha fatto Rosewood con questa tenuta secolare circondata da vigneti ondulati e pini imponenti. Certo, c’è il fascino del Vecchio Mondo ad ogni angolo, ma le aggiunte moderne e i servizi per tutti fanno di Castiglion del Bosco un’esperienza multisensoriale. C’è un’azienda vinicola Brunello di Montalcino, una scuola di cucina, campi da tennis, un centro benessere specializzato in trattamenti che promuovono il riposo e persino una chiesetta con tetto in terracotta. Alla proprietà è stato recentemente aggiunto un nuovo complesso che orbita attorno a 19 sontuose suite. Qui non c’è bisogno di alzare il sipario: vuoi svegliarti con panorami mozzafiato del Parco Naturale della Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, e della cittadina collinare di Montalcino“. Punteggio: 99,25

Nell’elenco completo dei migliori hotel del mondo, secondo i lettori di T+L, dopo il nostro Rosewood, si trovano nella top ten: Grace Hotel, Auberge Resorts Collection (Santorini, Grecia), Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi (Maldive), Pickering House Inn (Wolfeboro, New Hampshire), One&Only Reethi Rah (Maldive), Royal Mansour Marrakech (Marocco), Capella Ubud (Bali, Indonesia), The Lowell (New York City), Hôtel Madame Rêve (Parigi), Rosewood Villa Magna (Madrid).

Impostazioni privacy