Il Royal wedding più atteso dell’anno è finalmente realtà: il gran giorno sarà il 10 settembre

Svelata la data del Royal wedding più atteso dell’anno. Sarà il 10 settembre, ed il gran giorno si avvicina. 

Anche questo 2022 avrà un Royal wedding che tutti attendono. Vediamo dunque quali reali a breve convoleranno a nozze.

Matrimonio reale di Belgio
Royal wedding (Fonte Canva)

E’ stato definito il matrimonio reale dell’anno, ma in realtà sulle nozze è stato mantenuto il massimo riserbo, e non sono mai trapelate notizie o gossip.

Maria Laura del Belgio, i dettagli sulla cerimonia

La futura coppia di reali aveva annunciato il fidanzamento ufficiale alla fine dell’anno scorso, e finalmente dopo molti mesi, è stata svelata la data: il 10 settembre.

Matrimonio Maria Laura del Belgio
Matrimonio Maria Laura del Belgio (Fonte Instagram @belgianroyalpalace)

Parliamo di Maria Laura del Belgio, nipote del re Filippo e della regina Mathilde, che convolerà a nozze con il manager britannico William Isvy, con una cerimonia che si terrà nella Cattedrale di San Michele e di Santa Gudula a Bruxelles.

Re Filippo ha dato a gennaio il suo consenso alle nozze ed ora, a pochi giorni dalle nozze, la figlia della principessa Astrid, sorella del sovrano, e del principe Lorenzo, ha già pianificato il grande evento, nel massimo riserbo. Secondo i media, il matrimonio civile si terrà presso la stanza dei matrimoni nel municipio di Bruxelles, con una cerimonia a cui parteciperanno solo i parenti stretti, mentre la cerimonia religiosa lo stesso giorno alle 14:30 nella Cattedrale dei Santi Michel e Godol. Gli ospiti invitati dalla famiglia reale saranno oltre 500.

L’anello, uno zaffiro circondato da diamanti, è stato disegnato a Jaipur da “Palazzo dei gioielli”, il più antico stabilimento di alta gioielleria in India. I testimoni civili saranno le sorelle della principessa Maria Laura e delle principesse Luisa e Letitia, e il fratello e la sorella di William Esvi.

La principessa Maria Laura, nata nel 1988, ha frequentato il Collège Saint-Jean-Berchmans a Bruxelles, ed ha proseguito gli studi a Londra, così come suo fratello maggiore, il principe Amedeo del Belgio.

Ha frequentato la Scuola di Studi Orientali e Africani (SOAS), ed ha sempre viaggiato molto. Dopo un soggiorno in Cina – dove ha anche lavorato per la famosa casa di moda Louis Vuitton, ha proseguito i suoi studi a Parigi presso l’Istituto Nazionale di Lingue e Civiltà Orientali. Attualmente è analista climatico presso la ONG Children’s Investment Fund Foundation, a Londra.

Ed è proprio nella capitale britannica che avrebbe conosciuto quello che a settembre diventerà ufficialmente suo marito. Ci si chiede se anche dopo il matrimonio reale, la principessa continuerà sulla scia di una vita lontana dai riflettori ed eventi mondani, caratteristica che ha mantenuto anche rispetto alle notizie riguardanti il suo imminente matrimonio.

Impostazioni privacy