Ferma l’autobus all’improvviso: quello che accade dopo lascia i passeggeri senza parole

Il gesto dell’autista ha lasciato tutti senza parole, sicuramente qualcosa che non ci si aspetta ma che ha permesso di fare veramente la differenza.

La storia è accaduta ad Acquavogliera tra San Gemini e Terni dove un’autista stava iniziando la sua giornata di lavoro quando si è reso conto che c’erano due cani in mezzo alla strada. Così, senza pensarci due volte, ha scelto di farli entrare con grande fatica nel mezzo per portarli in salvo.

autobus fermo
autobus fermo

Ovviamente i due erano molto spaventati ma questo è stato veramente importante per salvare loro la vita e anche agli automobilisti che avrebbero potuto subire gravi conseguenze.

Ferma l’autobus e salva due cani

Una giornata come tante per Carletto che stava iniziando il suo lavoro. Doveva essere come gli altri giorni e invece ha notato due cani, molto belli e con collare, che vagano spaventati e soli in strada. Essendo impauriti avrebbero potuto seriamente mettere in difficoltà gli automobilisti, magari causando un incidente. Indispensabile l’aiuto dei carabinieri che sono intervenuti sul posto a sostegno dell’uomo, permettendo di evitare ogni altro problema.

cani ad Acquavoliera
Foto Facebook Tiziana Lucchini

L’autobus era ancora fuori servizio ad Acquavogliera, sulla strada per San Gemini, quando l’uomo ha notato intorno alle 7.45 i due animali. Due pastori tedeschi stupendi, un maschio e una femmina, che apparivano molto nervosi e continuavano ad attraversare ripetutamente la strada. L’uomo si è fermato e intanto ha allertato i carabinieri di San Gemini che sono arrivati sul posto e hanno bloccato il traffico.

A quel punto il conducente ha potuto con cautela avvicinarsi agli animali. Questi volevano scappare e avevano paura così ha pensato all’unica soluzione possibile: farli salire sul bus. Intanto i militari hanno contattato il personale veterinario dell’ASL che ha effettuato i dovuti controlli sugli animali e li ha presi quindi in consegna. Grazie al microchip di cui erano dotati è stato facile rintracciare i proprietari e consentirli così di recuperare i cani che erano scappati.

I cani alla fine fuggiti da un’abitazione vicina così sono stati portati a destinazione per la felicità dei padroni che hanno potuto riabbracciare i loro amici pelosi. A volte basta veramente poco per fare la differenza e cambiare la giornata delle persone con cui condividiamo gli spazi.

Se quell’uomo si fosse girato dall’altra parte probabilmente i cani ancora spaventati avrebbero causato un brutto incidente perdendo la vita, per la disperazione dei padroni che erano sulle loro tracce. Grazie all’attività invece di questo signore e dei carabinieri del posto è stato possibile raccontare una favola a lieto fine.

Impostazioni privacy