Ristrutturano casa e trovano una piacevole sorpresa

Due fidanzati ristrutturano casa e trovano una piacevole sorpresa.

Una coppia del North Yorkshire ha deciso di ristrutturare il proprio appartamento ed hanno scoperto un incredibile sorpresa.

Ristrutturano casa e trovano una piacevole sorpresa
Fonte Canva

La vicenda ha lasciato tutti senza parole ed anche i due fidanzati sono rimasti sbigottiti dal fantastico evento.

L’incredibile sorpresa nel loro appartamento

Una coppia del North Yorkshire, in Gran Bretagna, non sapeva di camminare letteralmente sopra la propria fortuna. Infatti nel 2019, durante la ristrutturazione della loro abitazione, hanno scoperto un vero e proprio tesoro sotto il pavimento della cucina.

Monete d'oro vendute all'asta
Fonte Canva

Nel loro appartamento era presenti oltre 260 monete d’oro, alcune rarissime, contenute in una piccola scatola di latta. Dal giorno della scoperta, il loro valore è triplicato attirando acquirenti da tutto il mondo. Infatti, le monete sono state vendute all’asta per 754mila sterline (oltre 850 mila euro).

La fortunata coppia ha deciso di rimanere anonima, ma non è difficile immaginare lo stupore al momento della scoperta, sotto il pavimento della propria abitazione di Ellerby, nel North Yorkshire. Dopo 10 anni, aver deciso di ristrutturare casa, è stata la scelta migliore per i due fidanzati.

Una delle più grandi raccolte di monete d’oro inglesi del XVIII secolo mai trovate in Gran Bretagna“. Queste sono state le parole del battitore dell’asta londinese. Secondo l’uomo, inoltre, il prezzo di vendita è stato assolutamente eccezionale. Le monete, risalenti al periodo 1610-1727, appartenevano ai Fernley-Maister, una famiglia di Hull coinvolta nel commercio del Baltico.

L’interesse per le monete è arrivato da collezionisti di tutto il mondo: America, Europa, Australia, Cina e Giappone. Decine di acquirenti, partecipando alla vendita anche da remoto, hanno fatto di tutto per possedere almeno una parte della raccolta. L’asta londinese ha raggiunto un “hammer price” di 628mila sterline (quasi 715mila euro) per tutti i lotti, mentre il prezzo finale di acquisto, comprese le spese, è stato calcolato in 754mila sterline (circa 858mila euro).

Il collezionismo di monete è una forma di collezionismo e di commercio che riguarda le monete o altre forme di valute emesse legalmente. Spesso comprende quelle monete che hanno circolato per brevi periodi, coniate con degli errori, o considerate particolarmente belle o che hanno particolare rilevanza storica.

Il collezionismo di monete è distinto dalla numismatica, in quanto questa è lo studio scientifico delle monete, anche se ovviamente le due cose sono strettamente collegate. Spesso, comunque, i collezionisti sono anche degli studiosi di numismatica. La tradizione assegna a Petrarca, la nascita del collezionismo di monete moderno.

Impostazioni privacy