Pelle splendente, non dimenticare mai di fare questo o i risultati non si vedranno

Per avere una pelle splendente, non dimenticarti mai di fare questo oppure i risultati non si vedranno in alcun modo.

La pelle è costituita da una serie di tessuti di origine ectodermica e mesodermica, che può avere varia colorazione, struttura fisiologica e organica, andando incontro anche a processi d’invecchiamento più o meno visibili. In corrispondenza degli orifizi, la cute continua con le rispettive mucose formando uno strato senza interruzioni.

Viso splendente, ecco come fare
Fonte Canva

Il sogno che accomuna tutte le donne è trovare il segreto per conservare a lungo una pelle elastica, tonica e attraente. Questo desiderio non è solo estetico; se da un lato la ricerca scientifica afferma che la bellezza della pelle sia la vera cartina al tornasole della salute, dall’altro non bisogna trascurare i fattori psicologici legati al suo aspetto.

Ecco come avere una pelle splendente

Naturalmente, per curare la pelle, lo stile di vita è fondamentale: mangiare in modo sano ed equilibrato, bere molta acqua, combattere la sedentarietà e ridurre lo stress dedicandosi alle proprie passioni ed interessi sono indispensabili per prevenire i segni dell’invecchiamento sulla pelle.

Collagene utile per la pelle
Fonte Canva

Purtroppo, tutto questo non basta: già dopo i trent’anni, infatti, il corpo inizia a rallentare la sintesi della sostanza che più di tutte contribuisce all’elasticità della cute, ovvero il collagene. Si tratta della proteina più diffusa nel corpo umano, rappresentando oltre il 70% di tutto il tessuto connettivo presente nell’organismo. Dalla sua abbondanza e biodisponibilità dipende buona parte della salute della pelle; considerando che attorno ai 50 anni la sua produzione naturale cala di quasi la metà, si comprende che prima si interviene a contrastarne la carenza, più a lungo potremo godere di una pelle splendida.

Esistono sul mercato ottimi prodotti di origine naturale che, assunti con regolarità, regalano il surplus di collagene indispensabile per mantenere elasticità, compattezza e brillantezza cutanea contro i segni del tempo. I migliori integratori vengono creati aggiungendo al collagene un mix di molte altre sostanze benefiche, altrettanto importanti per la prevenzione, la cura e il mantenimento della nostra pelle.

In primo luogo troviamo l’acido ialuronico perfetto per combattere la secchezza della pelle e quindi la formazione delle rughe. Inoltre, deve essere presente l’estratto di ibisco, noto per le sue proprietà antiossidanti utili a contrastare lo stress ossidativo causa di invecchiamento cellulare.

Non devono mancare alcune vitamine: la C, la cui carenza riduce ulteriormente la naturale produzione di collagene, la niacina (vitamina B3) fondamentale per la respirazione cellulare e la buona circolazione sanguigna e la biotina (vitamina B7) nutriente indispensabile per ridurre le fragilità cutanee.

Infine, un altro segreto di bellezza è l’estratto di una pianta detta “melissa moldavica”, tradizionalmente usata in Asia come antiossidante e cardioprotettore contro l’invecchiamento.

Impostazioni privacy