Giovannino, ecco chi è l’incubo della Ferilli a Tu si que vales

Giovannino è l’incubo di Sabrina Ferilli a Tu si que vales ed oggi andremo a vedere chi è realmente questo particolare personaggio.

Tu si que vales è un talent show italiano, in onda ogni sabato in prima serata su Canale 5 dal 4 ottobre 2014, con la conduzione di Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile. Il programma è giunto alla nona edizione e viene registrato presso lo studio 8 del Centro Titanus Elios di Roma.

Ecco chi è Giovannino di tu si que vales
Fonte web

Il programma è basato sull’omonimo format di origine spagnola andato in onda tra il 2008 ed il 2013 su Telecinco, controparte spagnola di Canale 5, e dal 2016 su La Sexta con il nome ¡Tu si que vales!. Al programma possono partecipare tutti coloro che hanno un’abilità, sia canto, ballo o altro. Il vincitore del programma si aggiudica il montepremi di 100 mila euro.

Ecco chi è Giovannino di Tu si que vales

Giovannino è uno dei protagonisti indiscussi del programma. Il pubblico ha imparato ad amarlo per i suoi fantastici scherzi, terribili e inaspettati, a Sabrina Ferilli. Nel corso delle puntate, sono sempre innumerevoli i battibecchi e dispetti che vedono protagonisti i due volti ma che divertono il pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Iovino (@giovanni_iovino8)

Il suo nome è Giovanni Iovino, attore, cabarettista ed ora anche disturbatore seriale a Tu sì que vales. L’attore di 26 anni è originario di Napoli ed ha lavorato per oltre 5 anni come animatore nei villaggi turistici, per poi intraprendere la carriera nel mondo del cinema, trovando il suo posto. Oltre ad alcune pubblicità, una parte nella terza stagione di Gomorra, i suoi ruolo più importanti sono quelli in Napoli velata di Ferzan Ozpetek e in Pinocchio, il film di Matteo Garrone nel 2019, dove ha interpretato la maschera di Pulcinella e il coniglio.

Giovanni Iovino è anche presente e molto amato sui social: su Instagram è presente come @giovanni_is_giovannino mentre il suo profilo Tik Tok è @jonnytokk. Numerosi i video esilaranti dei suo personaggi anche sui suoi social, tra i quali il personaggio interpretato nel programma in onda su Canale 5 con i suoi scherzi “malefici”.

In occasione dell’ultima puntata del programma, Giovannino ha fatto portare a Sabrina Ferilli una torta per festeggiare i 70 giorni della loro conoscenza, che a giudicare dal successo avuto da parte del pubblico, potrebbe riconfermarsi anche nella prossima edizione.

Per la prima edizione di Tu si que vales, Belen fu designata alla conduzione in solitaria, per poi essere affiancata, su scelta della De Filippi, dal giovane volto del web e youtuber Francesco Sole, al suo esordio in televisione.

Impostazioni privacy