MUSIC

Published on Settembre 13th, 2013 | by Azzurra Lorenzini

Applause di Lady Gaga è già stato soprannominato Floppause!

Lady Gaga puntava su un ritorno con i fuochi d’artificio ed invece i fireworks di Katy Perry sono stati ancora una volta i migliori. Aver cercato di scavalcarla facendo uscire in anticipo Applause ed a poche ore da Roar di Katy a poco è valso. Roar ha venduto quasi un milione di copie, solo in America, nelle prime due settimane dal rilascio, mentre Applause si è dovuto accontentare di 381.000 copie.

Davvero un brutto colpo di Miss Germanotta, poiché, solitamente, quando un cantante si rialza dopo una brutta caduta c’è sempre quel misto di commozione che porta a grandi risultati. Forse le aspettative per Artpop erano elevate ed ora che l’abbiamo ascoltato quasi tutto possiamo caldamente dire che si tratta di un bell’album ma non certo di una rivoluzione artistica di portata industriale come la Germanotta ci ha voluto far credere per mesi. Ci aggiungiamo quella stravaganza che non piace a tutti ed il flop è assicurato…

Loading...

Aggiungo, ed è un peccato, perché Lady Gaga vocalmente straccia 10 ad 1 Katy Perry, ma il mercato discografico è implacabile e ciò che contano solo le vendite, non la qualità del prodotto. Lady Gaga ha difeso così l’accaduto: “Sono un’artista da album, non da singoli!”. Peccato che, invece, solo qualche mese fa, esaltasse le hits contenute in Artpop, ma è giusto così: la realtà è facilmente modificabile in base alla convenienza ed alle esigenze personali!

Riuscirà Artpop a non soccombere a Prism? Se una sola canzone di Katy Perry ha letteralmente schiacciato, con le ruote, quella di Gaga, quale sarà la sorte del suo album? Ovvio che i fedelissimi non tradiranno Lady Gaga, ma basterà? Può anche essere che Gaga abbia un messaggio profondo dietro i suoi testi che non viene capito da tutti e con facilità. In tal caso, è molto più semplice ascoltare musica commerciali senza messaggi subliminali nascosti. Tuttavia, per la sua personalità, Lady Gaga merita sicuramente un risultato migliore, non trovate?

Tags: , , , , ,


About the Author

Azzurra Lorenzini

Azzurra Lorenzini, classe '87, nata a Pisa, laureata in letterature europee per l'editoria all'Università di Pisa. E' blogger e content manager ormai da 3 anni per Bit Editor Srl e Decido.com. Nel tempo libero, scrive prosa e poesia e canta!



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!