TV & CINEMA

Published on Ottobre 4th, 2013 | by Alessandra Califano

Serie televisiva: Baciamo le mani – Palermo New York 1958

La nota serie televisiva ‘Baciamo le mani – Palermo New York 1958‘ è in onda su canale 5 dal 2 Settembre 2013. Una serie ambientata negli anni ’50-’60. La trama gira attorno alle vicende di Ida, una donna che vive in Sicilia con suo figlio Salvatore. Ida ha obbligata a dover scappare dal boss Don Cesare Romeo, ovvero un mafioso che ha intenzione di ucciderla, e che ha già  ucciso il marito di Ida. La donna, decide perciò di partire con suo figlio Salvatore, si rifugiano a New York a ‘Little Italy’. I due vengono ospitati da una vedova Donna Agnese, madre di quattro figli.

Questa donna è proprietaria di una macelleria alla quale è molto intenzionato Don Gillo Draghi interpretato da Burt Young, inoltre Donna Agnese è la proprietaria di molti negozi a New York. Dopo che le due donne si sono incontrate e conosciute, decidono di combattere la mafia restando unite grazie ai loro caratteri molto forti. Ida sposa Pasquale il figlio di Agnese. ‘Baciamo le mani – Palermo New York 1958′ è¨ una serie televisiva che presenta una stagione per il momento, composta da 8 episodi. Inoltre, secondo quanto appreso sul web, questa serie è stata girata in Bulgaria e non a New York. E’ un telefilm di genere drammatico, ogni episodio ha la durata di 80 minuti.

Loading...

La regia della serie è condotta da Eros Puglielli, le sceneggiature sono state seguite da Teodosio Losito, fra i protagonisti e i vari personaggi notiamo la presenza di: Sabrina Ferilli, che interpreta Ida di Giulio; Salvatore Lazzaro che interpreta Antonio di Giulio; Salvatore di Giulio ha interpretato da Christian Roberto; Donna Agnese Vitaliano ha interpretata dalla celebre attrice Virna Lisi. Massimiliano Bellinzoni veste il ruolo di Pasquale Vitaliano, Francesco Testi interpreta Ruggero Vitaliano, Felicita Vitaliano è stata interpretata da Martina Pinto, mentre Federico Maria Galante interpreta il ruolo di Nicolino Vitaliano. Ancora, Nathalie Rapti Gomez ha vestito i panni di Louise, Don Ceare Romeo è stato interpretato da Luigi Mria Burruano, il Commissario Bellomo è stato interpretato da David Coco, Massimiliano Morra si è calato nei panni di Vito Calabrese, Burt Young è stato scelto per interpretare il ruolo di Giuliano Draghi. Valerio Morigi ha interpretato Raffaele Draghi, mentre Daniela Marra si è impersonata in Mariarosa Draghi, Ninetto Davoli ha vestito il ruolo di Don Peppino Abarre, infine Sergio Arcuri ha interpretato un carabiniere.

Tags: ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!