TV & CINEMA

Published on Settembre 25th, 2013 | by Alessandra Califano

Serie televisiva: ‘Le tre rose di Eva’

Una fra le tante serie di Canale 5, che ha ricevuto maggior successo è ‘Le tre rose di Eva‘, una serie televisiva italiana di genere soap opera, andata in onda dal 4 Aprile 2012, su Canale 5. La storia di questa serie, è ambientata a Villalba, una cittadina toscana, la protagonista del telefilm è la nota attrice Aurora Taviani che da sempre lotta per salvare il suo amore con Alessandro Monforte. E’ una serie televisiva composta da due stagioni: la prima è formata da 12 episodi, ed è stata trasmessa per la prima volta in TV nel 2012, mentre la seconda stagione è formata da 14 episodi e la sua diretta è iniziata nel 2013.

Fra i personaggi di ‘Le tre rose di Eva’ possiamo notare la protagonista Aurora Taviani, che all’età di 17 anni è accusata anche se ingiustamente dell’omicidio di Luca Monforte, il padre di Alessandro Monforte. La sua condanna è fissata per 12 anni di detenzione. Tuttavia, dopo soli 8 anni esce di prigione. Dopo un alibi fornitole da Monsignor Krauss e Angela Corti, riprenderà la sua storia d’amore con Alessandro. Infatti, nella seconda stagione, Eva dà alla luce una bambina, avuta con Alessandro Monforte. Un’altra attrice è Tessa Taviani, ovvero sorella di Eva, che all’età di 18 anni decide di trasfrirsi a Roma e lavorare come escort.

Ma dopo 8 anni decide di tornare a Villalba, per poter vivere la sua vita con Ruggero Camerana. Quindi, cercherà in tutti i modi di lasciare Bruno Attali. Marzia Taviani, sorella maggiore, dopo il processod i Eva decide di falsificare il cognome per poter lavorare come economista a Firenze. Intraprenderà una storia con Antonio Mancini, che poi lascerà per Filippo Sommariva. La madre, Eva Taviani, scomparsa 8 anni prima, ebbe una relazione con Luca Monforte. Poi viene uccisa da Edoardo. Infine, Ottavia Taviani, la nonna delle figlie di Eva, è proprietaria della Tenuta Taviani e della Presidenza di Prima Luce.

Loading...

Mentre, della famiglia Monforte, il protagonista è: Alessandro Monforte, crede che Aurora sia l’assassina del padre, ma sposa la vera omicida, Viola Camerana. Dopo l’innocenza di Aurora, lascia la moglie per essa. Anch’egli sarà accusato di omicidio, di quello della madre di Aurora, ma questa trova le prove dell’innocenza di Alessandro Monforte. Luca Monforte, padre di Alessandro, ebbe una relazione con Eva, e fu ucciso da Viola.

La figlia di Alessandro e Aurora, Eva, è nata all’inizio della seconda serie, ma scompare senza tracce. Dopo poco tempo si scopre il suo rapinatore: Viola Camerana, che ha deciso di vendicarsi dei genitori di Eva. Molti sono gli altri attori come: Ruggero Camerana padre di Viola Camerana. Famiglia Sommariva composta da Cesare, marito di Lura Sommariva, Sonia Sommariva, Andre e Filippo Sommariva. Mentre, della famiglia Torre, ne fanno parte: Amedeo, Veronica, Elvira ed Elisabetta Torre. Gli Attali sono composti da: Bruno, Daniela, Sofia e Clelia Attali. Nella seconda stagione sono giunti nuovi personaggi come: Don Lorenzo, il nuovo parroco di Villalba, Antonio Mancini (1-2), il brigadiere che corteggia Marzia. Alfredo Scilla (1-2), avvocato della famiglia Monforte, padre naturale di Matteo Monforte. Giuseppe Ferentino (1-2) è un magistrato.

Un altro attore, Manuele Terenzi (1-2), è un ingegnere. Nicola Corti, interpreta il ruolo del maresciallo del Paese. Angela Corti è moglie del maresciallo. Il Procuratore Uberti è interpretato da Lorenzo Majnoni. Ivan è l’autista di Ruggero Camerana.

Tags: , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!