NEWS

Published on Settembre 20th, 2015 | by Lallo Romano

0

Hai dimenticato di pagare le tasse dell’auto? ora non è più un problema

C’è una novità interessante per quanto concerne g li automobilisti a cui è sfuggita la data di scadenza del pagamento de bollo. soprattutto in Lombardia, chi ha saltato il pagamento del bollo auto dal 1999 al 2014, può ottemperare alla retribuzione della stessa tassa senza che gli venga attribuita nessuna mora e tasse di maggiorazione.

Loading...

Questo per l’entrata in vigore della l.r. 8 luglio 2015, n. 20. La Regione Lombardia ha avviato la campagna di definizione agevolata delle posizioni irregolari relative alla tassa automobilistica. Tutti i contribuenti interessati possono dunque regolarizzare le posizioni debitorie relative ai propri veicoli attraverso il pagamento degli importi corrispondenti alla sola tassa a suo tempo dovuta, senza alcuna sanzione né interessi. L’agevolazione è estesa a tutte le annualità dal 1999 al 2014. Sono escluse solo le cartelle esattoriali per le quali siano state già avviate azioni di carattere esecutivo.
E’ possibile usufruire del pagamento agevolato nel caso di fermi amministrativi iscritti al PRA. Per usufruire del beneficiooccorre semplicemente provvedere al pagamento con modalità ordinaria presso tutti i punti riscossione autorizzati da Regione Lombardia. Il calcolo del dovuto verrà proposto in automatico dal sistema. Il termine ultimo per effettuare i pagamenti per la regolarizzazione agevolata scade il 31 marzo 2016, decorso il quale a tutti i versamenti tardivi verranno nuovamente applicati sanzioni, interessi e spese; inoltre, Regione Lombardia ed Equitalia riattiveranno le procedure ordinarie per il recupero dei crediti.

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!