ECONOMIA

Published on Novembre 11th, 2015 | by Gianluca

0

Regali di Natale economici: ecco cosa regalare

Il Natale che si avvicina rappresenta per molte persone un momento complicato: soprattutto chi deve fare molti regali natalizi, si trova spesso a dover fare anche i conti con il proprio portafogli e con le reali difficoltà di riuscire a far rientrare tutti i doni in un budget molto spesso limitato.

Il problema, infatti, è che soprattutto in tempi di crisi sembra essere parecchio difficile riuscire a fare dei regali che siano allo stesso tempo utili ed economici: spendendo troppo poco si ha infatti l’impressione di aver fatto un regalo futile e comunque non gradito perché poco utile, mentre spendere troppo è quasi del tutto off limits per moltissime persone.

Come comportarsi allora per trovare il giusto equilibrio? Come riuscire a rimanere in un budget limitato pur facendo dei doni utili o quantomeno gradevoli?

Anche se molto spesso diciamo che basta il pensiero, non è semplice accontentare tutti: per questo motivo, il primo consiglio per rimanere in un budget limitato senza creare malcontento è quello di optare sempre per un dono che rispecchi i gusti e le esigenze della persona a cui stiamo per fare il nostro regalo.

Loading...

Se colui che riceverà il dono è un appassionato di avventure e sport, non necessariamente siamo tenuti a regalare una escursione sul Monte Bianco: possiamo limitarci a regalare qualcosa di utile per i suoi viaggi e per le escursioni, come ad esempio un Caricabatterie solare Girasole, ovvero un caricabatterie a forma di girasole (pertanto anche gradevole all’aspetto) che accumula energia del sole e la trasferisce al dispositivo elettronico per mezzo di porta USB.

Una persona romantica, come ad esempio la nostra fidanzata, potrà gradire un pensiero personalizzato come ad esempio la Cornice per foto a cuore: questa cornice, dotata di 13 spazi per le foto, potrà essere riempita utilizzando le immagini più belle della coppia e quindi personalizzata per un regalo davvero romantico e neanche troppo costoso.

Trovare il regalo giusto può sembrare difficile, ma partendo dai gusti del ricevente è tutto molto più semplice. Non dimentichiamo, poi, che molto spesso un dono per il quale spendiamo poco può avere molto più valore di un regalo costoso, se siamo in grado di renderlo unico e di personalizzarlo seguendo necessità, esigenze e gusto estetico di colui o di colei che lo riceverà. Altrimenti, potete optare per degli originali regali di Natale.

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!